Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroA Sorrento le riprese del nuovo film di Alessandro Derviso: tra i protagonisti Luisa Rubino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 23 novembre 2024 07:43:24
A gennaio inizieranno le riprese del nuovo film diretto da Alessandro Derviso, regista di fama internazionale, già in concorso agli Oscar nel 2021 e membro dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences.
Il film vedrà tra i protagonisti la straordinaria Luisa Rubino, attrice di punta della serie di successo Narcos: Mexico, distribuita da Netflix. Al suo fianco, un sorrentino DOC, l'attore Nino Lauro, che porta sul grande schermo l'autenticità della sua terra natale.
Prodotto da Salvatore Piedimonte e Daniele Gramiccia, attraverso il coinvolgimento di 4 nazioni.
Per l'occasione, si rinnova la collaborazione tra Alessandro Derviso e Vittorio Sodano, il celebremake-up artistespecial effect designer, già candidato all'Oscar per il miglior trucco nel 2007 perApocalypto, di Mel Gibson e nel 2010 perIl Divo.
Tra i grandi nomi internazionali spicca anche il regista americano Chris Evans, che si occuperà della produzione esecutiva per l'Italia e che arriva dal recente successo del suo ultimo film,When the Withered Leaf Awakens.
Il lungometraggio sarà girato interamente nella splendida città di Sorrento, in uno dei più rinomati hotel della penisola più famosa al mondo. Per cui c'è grande attesa, per il ritorno della città, dopo tanti anni, al centro del panorama cinematografico mondiale come protagonista assoluta.
L'anteprima mondiale del film è prevista per il 2025, in occasione del prestigioso Festival di Cannes, con una successiva distribuzione globale sulla piattaforma Amazon Prime Video.
Per il momento, la trama e il titolo del film restano riservati, ma è noto che si tratterà di un poliziesco ispirato a una celebre serie degli anni 70, scritto da Alessandro Derviso, Nino Lauro e Marcello Ingenito.
Riserbo anche sul nome di un'altra famosa star di Hollywood, sorpresa che sarà annunciata a breve.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10836109
Mert Ramazan Demir, noto per il suo ruolo da protagonista nella serie "Yalı Çapkını", è stato avvistato questa mattina a Positano. L'attore turco ha scelto di concedersi una pausa gastronomica al celebre Ristorante Chez Black. Riconosciuto dallo staff del locale, l'attore ha concesso anche una foto ricordo,...
Nei giorni scorsi, dopo essere sbarcato ad Ischia ed aver visitato al Reggia di Caserta, l'attore e regista Michael B. Jordan è arrivato anche in Costiera Amalfitana. Diventato famoso per i ruoli di Adonis Creed nella trilogia di "Creed" (spin-off della serie di film su "Rocky") ed Erik Killmonger, nemico...
Ieri, 1° maggio, Ultimo, al secolo Nicolò Moriconi, ha fatto tappa in Costiera Amalfitana. Arrivato in barca ad Amalfi, il noto cantante ha passeggiato per il centro storico come un turista qualunque, godendosi il sole primaverile e la bellezza del borgo marinaro. Ultimo non è certamente passato inosservato...
Quando la bellezza senza tempo di Positano incontra l’energia di una giovane band funk, il risultato è un’esplosione di ritmo, colori e suggestioni internazionali. È questo lo spirito di "Positown", il nuovo singolo dei C’ammafunk, in uscita venerdì 18 aprile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato...
Valentina Tomada, nota interprete di diverse fiction italiane, è scomparsa a soli 55 anni dopo una lunga malattia. La sua carriera è stata segnata da ruoli memorabili in serie come "Centovetrine", "Il paradiso delle signore", "Provaci ancora Prof", "Don Matteo" e "Incantesimo". La notizia della sua scomparsa...