Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroAddio a Giuliano Montaldo, il regista di "Sacco e Vanzetti" aveva 93 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 settembre 2023 12:53:41
Il mondo del cinema italiano piange la scomparsa di Giuliano Montaldo, regista genovese morto nella sua casa di Roma all'età di 93 anni.
Montaldo è stato uno dei più apprezzati ambasciatori del cinema italiano nel mondo, noto per la sua forte attenzione all'impegno sociale e alla denuncia del potere. Tra i suoi film più famosi si ricordano "Sacco e Vanzetti" e "Gli occhiali d'oro".
Premiato nel 2007 con il David di Donatello alla carriera, nel 2018 vinse quello come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in "Tutto quello che vuoi" (2017) di Francesco Bruni.
La morte di Giuliano Montaldo rappresenta una grande perdita per il cinema italiano e internazionale, che perde uno dei suoi grandi maestri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10267104