Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroAgerola set del cortometraggio “Un cuore, due colori”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 31 ottobre 2023 09:26:18
Agerola diventa set cinematografico per un nuovo cortometraggio targato "8mm Production" e patrocinato dal Comune di Agerola.
Dopo il successo del corto "Che Cos'è L'amicizia?" con Salvatore Misticone, girato a Bomerano in piazza Paolo Capasso nel 2014, le telecamere di 8mm Production tornano ad Agerola per ambientare "Un cuore, due colori", con la regia di Marco Maraniello e la collaborazione di Visionaria.
"Agerola - si legge sulla pagina del Comune - ancora una volta rappresenta lo sfondo perfetto con i colori dei suoi luoghi e l'ospitalità della sua gente. Un set speciale che ha lasciato tutti senza fiato, compresi i tre giovanissimi attori Francesco Panarella, Francesco Piccirillo e Alessandro Orrei, che noi tutti conosciamo per la famosissima serie Tv "Mare Fuori"".
La sinossi del corto fa riferimento a due ragazzi agli antipodi, divisi da fedi calcistiche che li pongono in continua competizione, appartenenti a contesti sociali e culturali differenti, sullo sfondo di una Napoli che si appresta a festeggiare uno dei traguardi più desiderati degli ultimi 33 anni.
Gennaro è di umili origini, vive con i suoi genitori in uno dei quartieri più popolari e iconici della città, i Quartieri Spagnoli; mentre Lorenzo proviene da una famiglia agiata di Posillipo. I ragazzi si sfideranno in una partita di calcetto, vestendo i colori delle loro squadre del cuore: il Napoli e la Juventus.
Ma il match non li vedrà totalmente contrapposti, poiché Gennaro a causa di una malformazione cardiaca è costretto a vestire i panni dell'arbitro, lasciando agli altri la possibilità di giocare con la maglia azzurra. Una storia che ci mostra il lato umano dello sport: due ragazzi con una profonda rivalità calcistica finiranno per essere più uniti che mai. Una narrazione semplice ma anche ricca di colpi di scena, che terminerà in modo davvero emozionante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10709104
Mert Ramazan Demir, noto per il suo ruolo da protagonista nella serie "Yalı Çapkını", è stato avvistato questa mattina a Positano. L'attore turco ha scelto di concedersi una pausa gastronomica al celebre Ristorante Chez Black. Riconosciuto dallo staff del locale, l'attore ha concesso anche una foto ricordo,...
Nei giorni scorsi, dopo essere sbarcato ad Ischia ed aver visitato al Reggia di Caserta, l'attore e regista Michael B. Jordan è arrivato anche in Costiera Amalfitana. Diventato famoso per i ruoli di Adonis Creed nella trilogia di "Creed" (spin-off della serie di film su "Rocky") ed Erik Killmonger, nemico...
Ieri, 1° maggio, Ultimo, al secolo Nicolò Moriconi, ha fatto tappa in Costiera Amalfitana. Arrivato in barca ad Amalfi, il noto cantante ha passeggiato per il centro storico come un turista qualunque, godendosi il sole primaverile e la bellezza del borgo marinaro. Ultimo non è certamente passato inosservato...
Quando la bellezza senza tempo di Positano incontra l’energia di una giovane band funk, il risultato è un’esplosione di ritmo, colori e suggestioni internazionali. È questo lo spirito di "Positown", il nuovo singolo dei C’ammafunk, in uscita venerdì 18 aprile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato...
Valentina Tomada, nota interprete di diverse fiction italiane, è scomparsa a soli 55 anni dopo una lunga malattia. La sua carriera è stata segnata da ruoli memorabili in serie come "Centovetrine", "Il paradiso delle signore", "Provaci ancora Prof", "Don Matteo" e "Incantesimo". La notizia della sua scomparsa...