Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroBenevento, Gigi D'Alessio riceve la Laurea Honoris Causa: «La dedico ai giovani musicisti, non mollate mai!»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 2 maggio 2024 09:39:51
"La musica è qualcosa che non si finisce mai di imparare!". Inizia così il post pubblicato sui social di Gigi D'Alessio che ha ricevuto la Laurea Honoris Causa dal Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento, per il contributo alla disciplina ‘Pop per Songwriter'
La cerimonia ha avuto luogo martedì 30 aprile presso il Teatro Comunale di Benevento.
L'ingresso è stato esclusivamente su invito.
"È un onore, dopo tanti anni di viaggi, emozioni e incontri, avere questo tipo di riconoscimenti che fanno bene all'anima. - ha detto il cantautore - Dedico questa laurea a tutti i ragazzi appassionati di musica: non mollate mai!".
La seconda Laurea Honoris Causa dal Conservatorio sarà assegnata al musicista e compositore Enzo Avitabile; la cerimonia di conferimento si svolgerà a metà maggio, in Composizione ed arrangiamento Popular.
Foto: Gigi D'Alessio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107410108