Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroBruce Willis soffre di demenza, l'annuncio della famiglia dell'attore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 febbraio 2023 11:16:04
Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Bruce Willis. L'attore, ritiratosi dalle scene il 30 marzo 2022, soffre di demenza.
L'annuncio è stato dato dalla famiglia in un comunicato postato sul sito della Association for Frontotemporal Degeneration: "Purtroppo le difficoltà di comunicazione sono solo un sintomo della malattia di Bruce. Questo è doloroso, ma è anche un sollievo avere adesso una diagnosi chiara".
Al momento del suo ritiro, Willis aveva completato otto film in attesa di uscita tra il 2022 e il 2023.
La moglie di Willis, Emma Heming, ha pubblicato su Instagram un lungo messaggio, accompagnato da una foto dell'attore sorridente su una spiaggia, in cui ha ringraziato per l'incredibile sostegno ricevuto:
"La nostra famiglia ha voluto iniziare esprimendo la nostra più profonda gratitudine per l'incredibile effusione di amore, sostegno e storie meravigliose che abbiamo ricevuto da quando abbiamo condiviso la diagnosi originale di Bruce.Nello spirito di ciò, volevamo darti un aggiornamento sul nostro amato marito, padre e amico poiché ora abbiamo una comprensione più profonda di ciò che sta vivendo.
Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD).Sfortunatamente, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare.
Anche se questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara".
Foto: emmahemingwillis
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10554100
Sabato 2 dicembre sarà in concerto al PalaSele di Eboli una delle voci più intense e straordinarie, Giorgia, tornata live nelle atmosfere vibranti dei grandi palchi nei palasport di tutta Italia con il suo "BLU LIVE - PALASPORT", il terzo capitolo del suo tour 2023 dopo "BLU LIVE - TEATRI LIRICI" che...
Inizia la 46esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, nella nuova veste "Enforcement". La manifestazione, principale appuntamento professionale dell'industria cinematografica italiana, è organizzata dall'ANEC in collaborazione con l'ANICA, con il sostegno della Direzione generale Cinema...
Per la stagione teatrale 2023-2024 del Teatro Cilea di Napoli dal 30 novembre al 3 dicembre arriva il duo Gli Arteteca. Enzo Iuppariello e Monica Lima tornano in scena - in prima nazionale - con la cab-commedia "Chi ti è morto?", scritta insieme a scritta da Ferdinando Mormone. In scena anche gli attori...
Il 44enne Ross McDonnell, regista e fotografo irlandese vincitore di un Emmy e noto soprattutto per The Trade, è morto "inaspettatamente" il 5 novembre. Lo ha annunciato la sua famiglia più di una settimana dopo che Nbc News aveva riferito del ritrovamento di un corpo su una spiaggia di New York, il...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.