Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroBruce Willis soffre di demenza, l'annuncio della famiglia dell'attore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 febbraio 2023 11:16:04
Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Bruce Willis. L'attore, ritiratosi dalle scene il 30 marzo 2022, soffre di demenza.
L'annuncio è stato dato dalla famiglia in un comunicato postato sul sito della Association for Frontotemporal Degeneration: "Purtroppo le difficoltà di comunicazione sono solo un sintomo della malattia di Bruce. Questo è doloroso, ma è anche un sollievo avere adesso una diagnosi chiara".
Al momento del suo ritiro, Willis aveva completato otto film in attesa di uscita tra il 2022 e il 2023.
La moglie di Willis, Emma Heming, ha pubblicato su Instagram un lungo messaggio, accompagnato da una foto dell'attore sorridente su una spiaggia, in cui ha ringraziato per l'incredibile sostegno ricevuto:
"La nostra famiglia ha voluto iniziare esprimendo la nostra più profonda gratitudine per l'incredibile effusione di amore, sostegno e storie meravigliose che abbiamo ricevuto da quando abbiamo condiviso la diagnosi originale di Bruce.Nello spirito di ciò, volevamo darti un aggiornamento sul nostro amato marito, padre e amico poiché ora abbiamo una comprensione più profonda di ciò che sta vivendo.
Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD).Sfortunatamente, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare.
Anche se questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara".
Foto: emmahemingwillis
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10203106
E' il napoletano Erricorù aka Enrico Russo, chitarrista e cantautore, il primo dei 9 finalisti delle finali di zona della 36esima edizione del Sanremo Rock, ambito festival rock italiano dove ogni anno si esibiscono le migliori promesse della nostra penisola. L'artista accede direttamente tra i finalisti...
Sospiro di sollievo per Jerry Calà. Il noto attore, che era stato colpito da un malore nella notte tra venerdì e sabato a Napoli, si è ripreso dopo essere stato sottoposto ad intervento per uno stent coronarico in una clinica a Napoli. Come riporta il Corriere della Sera, Calà è tornato sui social dopo...
Paura per Jerry Calà. Il noto attore è stato colpito nella notte da un malore ed è stato sottoposto ad un tempestivo intervento per uno stent coronarico in una clinica a Napoli. Calà, infatti, si trovava proprio nella città partenopea per girare un nuovo film. "Le sue condizioni - informa il suo entourage...
Sam Neill è malato. L'attore, diventato famoso per aver interpretato il ruolo del paleontologo Alan Grant nella saga cinematografica di "Jurassic Park", ha rivelato nel suo libro di memorie che uscirà la prossima settimana di essere in cura per un cancro del sangue allo stadio 3. "Il fatto è che sono...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.