Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroCapodanno a Salerno, il concerto dei Negramaro sarà "a numero chiuso". È polemica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 dicembre 2022 11:30:41
«400.000 euro per un concerto "a numero chiuso" è follia, ovvero circa 80 euro a cittadino. L'amministrazione comunale ha messo in atto, per la sera di Capodanno, l'ultimo atto di un fallimento che va avanti ormai da decenni, nonostante i conti in rosso e la necessità perenne di attingere, economicamente, dalla Regione Campania».
Lo ha dichiarato l'onorevole Pino Bicchielli, vice presidente di Noi Moderati alla Camera dei Deputati in merito alla serata del 31 dicembre in piazza Amendola con il concerto dei Negramaro, aperto a non più di 5.000 persone circa.
«Ennesima scelta scellerata da parte della maggioranza Napoli che rende il concerto un evento per pochi intimi, non ha saputo - ancora oggi - spiegare le ragioni del mancato utilizzo di piazza della Libertà - ha aggiunto l'onorevole Bicchielli - Come se non bastasse, si penalizza ancora una volta il lavoro di ristoratori e albergatori, costretti a fornire i nominativi dei loro clienti per poter permettere loro di attraversare l'area e raggiungere le varie strutture. Scelta peggiore, per questo Capodanno, non poteva essere fatta. Si mette a serio rischio la sicurezza senza andare incontro alle esigenze di una comunità che ha bisogno di rimettersi in piedi, dopo due anni di pandemia e la crisi energetica che oggi vive l'intero Paese».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10546103
Dal 16 novembre scorso su Netflix abbiamo inaugurato la stagione cinematografica natalizia con l'uscita di "Best. Christmas. Ever!". Diretta Mary Lambert, questa commedia romantica regala non solo risate ma anche un intrattenimento di qualità in grado di emozionare. La trama si svolge intorno a Charlotte,...
Come consuetudine per Amadeus gli annunci si fanno al Tg1, così anche oggi, dopo aver svelato chi ci sarebbe stato al suo fianco, nel ruolo di coconduttori, ovvero: Marco Mengoni (nella prima serata del festival, il martedì), Giorgia (mercoledì), Teresa Mannino (giovedì), Lorella Cuccarini (venerdì)...
Da martedì 5 a domenica 17 dicembre al teatro Cometa Off di Roma sarà in scena lo spettacolo Spose • le nozze del secolo con Marianella Bargilli e Silvia Siravo. Scritto da Fabio Bussotti e diretto da Matteo Tarasco, Spose racconta la vera storia d'amore tra Elisa e Marcela che l'8 giugno del 1901 alle...
"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi, si è aggiudicato il primo posto nella classifica del Biglietto d'Oro, che premia la pellicola campione al botteghino. A consegnare il riconoscimento all'attrice e regista è stato il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, nel corso di una cerimonia che si è tenuta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.