Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroCeline Dion sospende le date del suo tour, la cantante è affetta da raro problema neurologico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 9 dicembre 2022 08:44:49
Come un fulmine a ciel sereno, Celine Dion ha sospeso le tappe del suo tour. La celebre cantante canadese ha infatti scoperto di essere affetta dalla "sindrome dell'uomo rigido", conosciuta anche come sindrome della persona rigida, dall'acronimo inglese SPR (Stiff person syndrome), una rara neuropatia che colpisce il sistema nervoso centrale, causando rigidità muscolare progressiva e spasmi nel tronco e nell'addome.
Dion ha dato la brutta notizia attraverso un video postato sui social, nel quale sottolinea che ancora ci sono poche certezze circa questa sindrome e che però, adesso, è a conoscenza di quale sia la causa degli spasmi che compromettono gran parte della sua vita quotidiana. "Purtroppo questi spasmi mi rendono difficile camminare e non mi consentono di utilizzare le corde vocali come di solito", ha spiegato l'icona canadese della musica.
Foto: Céline Dion
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10317100