Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroCinema a lutto: morto a 65 anni l'attore Val Kilmer, star di "Top Gun" e "Batman Forever"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 aprile 2025 07:59:35
Il mondo del cinema è a lutto per la scomparsa prematura di Val Kilmer.
L'attore americano, come riporta il New York Times, è morto a Los Angeles all'età di 65 anni. La causa del decesso, secondo la figlia Mercedes, sarebbero state le complicazioni di una polmonite. Nel 2014 gli fu diagnosticato un cancro alla gola da cui era riuscito a guarire.
Il suo debutto cinematografico risale al 1984 con il film comico Top Secret!, seguito da Scuola di geni nel 1985. Il grande successo arrivò con Top Gun nel 1986, dove interpretò il ruolo di Iceman, e con Willow nel 1988, dove incontrò la futura moglie Joanne Whalley.
Negli anni '90, Kilmer ha impersonato Jim Morrison in The Doors (1991), Doc Holliday in Tombstone (1993), e Batman/Bruce Wayne in Batman Forever (1995). Ha anche recitato in Heat - La sfida (1995) e Il Santo(1997).
Nel 2000, ha continuato a recitare in film come Pianeta rosso, Pollock, e Spartan. Negli anni successivi, ha partecipato a Alexander e Kiss Kiss Bang Bang. Negli ultimi anni, complice il cancro, si allontana dalle scene. Il suo ultimo film è Top Gun: Maverick (2022), sequel di Top Gun, in cui riprende il ruolo di Iceman.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10866101