Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroCinema: dal 2 febbraio "Non morirò di fame" il nuovo film di Umberto Spinazzola, con Michele Di Mauro e Jerzy Stuhr
Inserito da (Admin), lunedì 9 gennaio 2023 18:05:20
Uscirà al cinema il 2 febbraioNon morirò di fame, il nuovo film di Umberto Spinazzola interpretato da Michele Di Mauro (Call My Agent Italia), dal celebre attore polacco Jerzy Stuhr e dall'esordiente Chiara Merulla.
Il film è una co-produzione italo-canadese, prodotto da La Sarraz Pictures,Rai Cinema e da Megafun Productions e distribuito sempre da La Sarraz Pictures.
Non morirò di fame è una storia toccante e di riscatto che tratta tematiche universali, come l'elaborazione del lutto e il complesso e profondo rapporto padre-figlia, ma anche tematiche a carattere sociale come lo spreco alimentare.
Il film, infatti, racconta la storia di Pier (Michele Di Mauro), ex chef stellato che vive ai margini della società ma che ritroverà il suo amore per la cucina attraverso un viaggio nel recupero alimentare, elaborando ricette con ingredienti ri-utilizzati e salvati dallo spreco.
Ad accompagnarlo in questo emozionante percorso ci sarà l'anziano clochard aristocratico Granata (interpretato da Jerzy Stuhr, celebre attore feticcio di Andrzej Wajda, Krysztof Zanussi e Krysztof Kieślowski), che lo aiuterà a riscoprire il suo talento. E sarà proprio grazie a questo che Pier riuscirà a recuperare il difficile rapporto con la figlia Anna (interpretato dalla giovane Chiara Merulla, per la prima volta sul grande schermo).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10113104
Si è spento all'età di 78 anni l'attore Sergio Solli. Se ne va un altro pezzo da novanta del panorama culturale napoletano. Fu scoperto dal grande Eduardo De Filippo che lo volle nella sua compagnia teatrale dove ha recitato in diverse commedie tra cui "Gli esami non finiscono mai" "Le voci di Dentro",...
Lutto nel mondo del cinema e della televisione. È morta il 25 gennaio 2023 all'età di 75 anni a seguito di una breve malattia l'attrice statunitense Cindy Williams, nota per l'interpretazione di Shirley nella sit-com Laverne & Shirley, spin-off di Happy Days. "La morte della nostra gentile, divertente...
Il 7 febbraio, alle 21, presso al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, andrà in scena "Amori e sapori nelle cucine del Principe" di Roberto Cavosi con Tosca D'Aquino e Giampiero Ingrassia con Giancarlo Ratti e con Tommaso D'Alia, Rossella Pugliese e Francesco Godina, regia di Nadia Baldi. Nato da un'idea...
Lutto nel mondo della televisione. Si è spenta a soli 64 anni Lisa Loring, l'attrice che interpretò Mercoledì Addams nella serie originale "La famiglia Addams" girata dal 1964 al 1966. La Loring è morta sabato 28 gennaio a causa di un ictus. A confermare la triste notizie è stato Deadline che ha citato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.