Ultimo aggiornamento 1 ora fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroCinema, domani nelle sale il film sulla vita di Enzo Ferrari

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Musica, Cinema e Teatro

cinema, ferrari, drake, ingegnere, modena, thomas mann, adam sandler, piefrancesco favino, sollima, roma, mastandrea

Cinema, domani nelle sale il film sulla vita di Enzo Ferrari

La storia del mitico Drake, con la regia di Thomas Mann e con protagonista l'attore americano Adam Driver chiamato ad impersonare l'ingegnere modenese tra le polemiche con Favino che ne aveva criticato la scelta. Lo stesso Favino in sala con: "Adagio" di Stefano Sollima. In sala entrambi, da domani, 14 dicembre

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 13 dicembre 2023 17:11:15

di Norman di Lieto

Chissà se le polemiche di Pierfrancesco Favino - per il fatto che grandi personaggi italiani vengano interpretati da attori americani, quando negli Usa non avverrebbe mai il contrario, a detta dell'attore italiano - 'condizioneranno' anche il pubblico che andrà nelle sale a vedere il film su Enzo Ferrari interpretato da Adam Driver che era già stato protagonista di "House of Gucci" di Ridley Scott mentre per il film sul Drake la regia è di Michael Mann, 'mitico' produttore già del telefilm cult degli anni Ottanta, Miami Vice con Don Johnson e Philippe Michael Thomas nei panni degli agenti dell'antidroga, Sonny Crockett e Ricardo Tubbs.

Il film: "Ferrari" è stato già in corsa alla Mostra di Venezia, prodotto da STX Entertainment, il film è un'esclusiva per l'Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e arriva domani, 14 dicembre al cinema con 01 Distribution.

Adam Driver nella conferenza stampa di presentazione del film ha dichiarato:

"Un uomo particolare, diverso da tutti, una persona che era come spronata dal lutto del giovane figlio Dino, dal dolore che provava. E tutti i rapporti con le persone che lo circondavano, in famiglia e nella scuderia, ne erano condizionati. Di Enzo Ferrari - sapevo poco ma via via che preparavamo il film, conoscevamo i luoghi veri a Modena, il barbiere, lo studio, la casa, i ristoranti, sono entrato in connessione con lui e il suo mondo, è stato davvero emozionante".

Nel cast ci sono Penelope Cruz (la moglie Laura Ferrari), Jack O'Connell, Sarah Gadon (Linda Christian), Gabriel Leon, Lino Musella, Valentina Bellè e Shailene Woodley che interpreta l'amante Lina Lardi, da cui nascerà Piero, riconosciuto solo nel 1975.

Il regista Thomas Mann sul film sulla storia dell'Ingegnere ha commentato:

"Sono affascinato da sempre da storie così profondamente umane, quando mi sono imbattuto in un personaggio così dinamico come Enzo Ferrari ne sono rimasto colpito. Tutti i suoi aspetti contrastanti sono universali, ma così è la vita e lui li aveva concentrati".

Pubblico e privato si sovrappongono nel film di Michael Mann sulla vita del mitico Drake.

Tornando alle polemiche di Pierfrancesco Favino, l'attore è in uscita con un nuovo film con la regia di Stefano Sollima che ha come protagonista, Roma.

Arriva in sala, dopo il concorso alla Mostra del cinema di Venezia, un film di azione, un thrilller teso con un cast irriconoscibile di star italiane: "Adagio" di Stefano Sollima, regista delle serie Romanzo Criminale e Suburra, di Acab e Sicario, tornato dopo varie esperienze americane a girare a casa.

Con Pierfrancesco Favino, un inedito Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Adriano Giannini - tutti fisicamente quasi irriconoscibili per esigenze di copione - al servizio del protagonista, il giovane Gianmarco Franchini.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Enzo Ferrari<br />&copy; pagina FB Ferrari Enzo Ferrari © pagina FB Ferrari
Pierfrancesco Favino<br />&copy; pagina FB Pierfrancesco Favino Pierfrancesco Favino © pagina FB Pierfrancesco Favino

rank: 101011109