Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Paolino vescovo

Date rapide

Oggi: 22 giugno

Ieri: 21 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroClementino: il nuovo singolo “Sorridi e vuoi fumare” e due concerti speciali a Milano e Napoli

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Musica, Cinema e Teatro

Clementino, musica, Milano, Napoli, concerti

Clementino: il nuovo singolo “Sorridi e vuoi fumare” e due concerti speciali a Milano e Napoli

Dopo aver annunciato due speciali eventi live a Milano e Napoli per questo inverno, Clementino è pronto a tornare sulla scena con una traccia che promette di conquistare i suoi fan e non solo: “SORRIDI E VUOI FUMARE” (https://epic.lnk.to/Sorridievuoifumare; Epic Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo fuori oggi ovunque.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 marzo 2025 11:22:37

Dopo aver annunciato due speciali eventi live a Milano e Napoli per questo inverno, Clementino è pronto a tornare sulla scena con una traccia che promette di conquistare i suoi fan e non solo: "SORRIDI E VUOI FUMARE" (https://epic.lnk.to/Sorridievuoifumare; Epic Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo fuori oggi ovunque.

Un brano che cattura perfettamente l’essenza di Clementino: sincero e diretto. Con immagini vivide, esplora il contrasto tra sogni e difficoltà, tra la strada e la ricerca di un equilibrio interiore.

"Sorridi e vuoi fumare" è uno di quei brani in cui l’artista si apre completamente, con la sua consueta autenticità e purezza. Con immagini chiare e malinconiche, riesce a trasformare un’espressione di frustrazione in qualcosa di positivo, quasi liberatorio, confermando ancora una volta la sua capacità di parlare col cuore e arrivare dritto al pubblico, senza mai perdere incisività.

Le liriche, cariche di emotività e introspezione, dipingono un viaggio tra luci e ombre, tra momenti di lotta e attimi di consapevolezza. Il flow incalzante e la metrica serrata si intrecciano con la narrazione personale, dando vita a un pezzo che non è solo musica, ma un vero e propriosfogo, un grido di resistenza e sopravvivenza.

Clementino torna live con due speciali concerti, previsti per questo inverno nelle città simbolo del rap italiano: il20 novembre al Fabrique di Milano e il28 dicembre al Palapartenope a Napoli.

Le due date, prodotte e organizzate da Promomusic Italia, che si preannunciano essere indimenticabili, saranno l’occasione per portare dal vivo tutta l’energia e lo stile che da sempre contraddistinguono uno dei rapper più amati e poliedrici del panorama musicale, un vero e proprio showman capace di raggiungere ogni tipo di pubblico. Le prevendite sono disponibili su Ticketone.it (www.ticketone.it/artist/clementino/) e nei punti vendita e di prevendita abituali.

Sul palco insieme a lui, durante gli show, ci saranno i breaker Gino Rota e Salvatore Deflow e una band d’eccezione, composta da:Pj Gionson (consolle), Greg Rega (voci), Francesco Varchetta (batteria), Raffaele Salapete (chitarra), Silvestro Saccomanno (tastiere), Luigi "Calmo" Ferrara (basso).

Eclettico e poliedrico come sempre, Clementino prosegue il suo percorso televisivo con The Voice, arricchendo un’esperienza ormai ben consolidata. Dopo aver accompagnato i giovani concorrenti nell’edizione Kids, è in prima serata su Rai 1 con The Voice Senior.

L’artista è tornato, da poco, sul palco del Festival di Sanremo, questa volta come ospite di Rocco Hunt durante la serata delle cover. I due artisti, legati da una lunga collaborazione e amicizia, hanno emozionato il pubblico con un'esibizione energica e coinvolgente di "Yes I Know My Way" di Pino Daniele.

Clemente Maccaro, in arte Clementino, è un maestro cerimoniere capace di parlare a ogni tipo di pubblico, grazie a una rara combinazione di attitudine underground e carisma da showman. Un unicum nel panorama musicale italiano, unisce punch line taglienti, comicità e talento da intrattenitore. Accanto alla sua anima ironica e travolgente, emerge da sempre anche un lato più profondo e autentico: Clementino è un artista capace di mettersi a nudo, raccontando con coraggio le proprie fragilità e trasformando il vissuto personale in musica intensa e sincera. Un equilibrio tra leggerezza e introspezione che lo rende una voce unica e riconoscibile nel rap italiano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10373104

Musica, Cinema e Teatro

A Minori le riprese del nuovo crime drama britannico "A Taste of Murder"

Minori si è recentemente trasformata in un set cinematografico a cielo aperto per le riprese della serie britannica A Taste of Murder. Come riporta Il Vescovado, nelle prime ore del mattino, intorno alle 5, la troupe ha iniziato a girare scene sulla spiaggia del lido Chalet de Mar, regalando ai primi...

Flea, l'iconico bassista dei Red Hot Chili Peppers tra i clienti del ristorante "Marina Grande" di Amalfi

La Costiera Amalfitana continua a essere una meta irresistibile anche per le star della musica internazionale. Nei giorni scorsi, a sorprendere residenti e turisti è stata la presenza di Michael Peter Balzary, meglio conosciuto come Flea, iconico bassista e cofondatore dei Red Hot Chili Peppers. Flea...

L'attore di Iron Man Robert Downey Jr. all'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi: selfie e sorrisi con i fan

Sorpresa all'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, dove domenica mattina è comparso l'attore Robert Downey Jr. La star statunitense, diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato Tony Stark/Iron Man nei film del Marvel Cinematic Universe, Sherlock Holmes nei due film omonimi di Guy Ritchie e Lewis...

“A Positano si va”: ecco il nuovo brano di Antonio Pepe che omaggia la Città Verticale

Dal 23 maggio 2025 è disponibile su tutte le piattaforme digitali "A Positano si va", il nuovo brano di Antonio Pepe che omaggia una delle mete più amate della Costiera Amalfitana. Il singolo, scritto, arrangiato e interpretato dallo stesso artista, è un viaggio musicale pieno di vitalità e calore, capace...

Napoli: morto 66 anni Domenico "Gigi" Canu, addio al chitarrista e cofondatore dei Planet Funk

È morto a 66 anni Domenico "Gigi" Canu, chitarrista e cofondatore dei Planet Funk. La band ha annunciato la notizia con un post sui social, esprimendo profondo dolore per la sua prematura scomparsa e comunicando che le informazioni sulle esequie saranno rese note a breve. Canu, nato a Napoli, lottava...