Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroGalatina, polemiche per carenze organizzative durante il concerto. Giuliano Sangiorgi: "Non sono dipese da noi"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 14 agosto 2023 18:40:37
Un concerto bellissimo, molto meno l'organizzazione: è questa la critica mossa ai Negramaro, il gruppo salentino che in occasione delle celebrazioni per i 20 anni di attività si sono ritrovati con molti fan rimasti fuori dall'evento pur essendo muniti di regolare biglietto.
E a finire sul banco degli imputati c'è la disorganizzazione che ha fatto da contraltare alla splendida serata andata poi in scena sul palco con i numerosi artisti che hanno celebrato i Negramaro e i loro 20 anni di carriera.
Errori marchiani ammessi in un lungo video postato sui social dal frontman della band, Giuliano Sangiorgi con ammissioni che arrivano anche da Fabio Vergine, sindaco di Galatina.
Feroci le proteste (soprattutto via web) di chi ha dovuto affrontare prima ore di coda in auto per raggiungere le aree di sosta individuate, e poi fronteggiare un lungo percorso al buio, a piedi e non senza difficoltà, per raggiungere l'aeroporto. Le storie postate sui social dei problemi di sabato sera sono centinaia. Non mancano neanche i messaggi di addio al gruppo pugliese: "A mai più".
E così è stato direttamente Giuliano Sangiorgi a doversi rivolgere al suo pubblico:
"Sono profondamente triste per quello che è successo a molti di voi, ma fiducioso che possiate comprendere tutto il nostro amore.
Purtroppo, abbiamo saputo dei problemi. Io in prima persona sono stato coinvolto: mia madre ed i parenti per i quali avevo preso un pulmino - racconta - sono arrivati quasi a metà concerto. I nostri collaboratori hanno fatto di tutto per rendere agibile un posto dove non si sono mai fatti i concerti, come l'aeroporto di Galatina". Il cantante non nasconde la sua amarezza e spiega che i disagi si sono verificati per motivi organizzativi "che non sono dipesi da noi" e "sono successe cose che non dovranno mai più succedere". "Per molti - prosegue - non è stato possibile raggiungere il luogo del concerto e spero che si possa trovare una soluzione. Ma spero anche che non si vanifichi quello che i Negramaro hanno voluto fortemente: portare quello che avremmo potuto fare in posti più consoni, abituati ai grandi eventi, a Lecce, nel Salento".
A raccogliere le tante proteste sui social - come detto - è stata anche Selvaggia Lucarelli, che ha commentato così l'evento di sabato:
"Il concerto dei Negramaro è stato a quanto pare il più grande disastro organizzativo dell'estate".
Anche il sindaco di Galatina ha affidato a Facebook il suo pensiero e l'esperienza vissuta in prima persona sabato:
"Non ci nasconderemo dietro a niente ed a nessuno. Non tutto è andato bene ed io per primo ho sperimentato i disagi. Sono stato insieme a tanti amici vittima di mille disagi e di difficoltà. Eppure ne è valsa la pena. Lo rifaremmo mille altre volte, perché se ci avessero raccontato solo un anno fa di questo straordinario evento, non ci avremmo neanche creduto".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10355104
Da martedì 5 a domenica 17 dicembre al teatro Cometa Off di Roma sarà in scena lo spettacolo Spose • le nozze del secolo con Marianella Bargilli e Silvia Siravo. Scritto da Fabio Bussotti e diretto da Matteo Tarasco, Spose racconta la vera storia d'amore tra Elisa e Marcela che l'8 giugno del 1901 alle...
"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi, si è aggiudicato il primo posto nella classifica del Biglietto d'Oro, che premia la pellicola campione al botteghino. A consegnare il riconoscimento all'attrice e regista è stato il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, nel corso di una cerimonia che si è tenuta...
Sabato 2 dicembre sarà in concerto al PalaSele di Eboli una delle voci più intense e straordinarie, Giorgia, tornata live nelle atmosfere vibranti dei grandi palchi nei palasport di tutta Italia con il suo "BLU LIVE - PALASPORT", il terzo capitolo del suo tour 2023 dopo "BLU LIVE - TEATRI LIRICI" che...
Inizia la 46esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, nella nuova veste "Enforcement". La manifestazione, principale appuntamento professionale dell'industria cinematografica italiana, è organizzata dall'ANEC in collaborazione con l'ANICA, con il sostegno della Direzione generale Cinema...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.