Ultimo aggiornamento 25 minuti fa S. Francesco Solano

Date rapide

Oggi: 14 luglio

Ieri: 13 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'Italia Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Amalfi Coast officialHotel Santa Caterina Amalfi GM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroGeolier, il suo nuovo album "Dio lo sa" è già un successo

Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store Positano Ceramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Musica, Cinema e Teatro

Geolier, Dio lo sa, musica, classifica, album

Geolier, il suo nuovo album "Dio lo sa" è già un successo

Il rapper afferma così ancora una volta il suo posto nell’olimpo della musica italiana, senza aver mai tradito le sue origini, battendo anche il suo personale record: soltanto nelle prime 24 ore di uscita, il disco ha totalizzato 8.499.599 streams, raggiungendo il32% di ascolti in più rispetto all’esordio de “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 giugno 2024 09:03:17

Il 2023 è stato il suo anno. Nel 2024 ha collezionato già tante conferme e soddisfazioni e oggi Geolier festeggia il grandissimo successo del suo nuovo e attesissimo album "DIO LO SA" (Warner Music Italy), che debutta alla #1 della Classifica Album e della Classifica Formati Fisici di FIMI/GfK Italia.

Il rapper afferma così ancora una volta il suo posto nell’olimpo della musica italiana, senza aver mai tradito le sue origini, battendo anche il suo personale record: soltanto nelle prime 24 ore di uscita, il disco ha totalizzato 8.499.599 streams, raggiungendo il32% di ascolti in più rispetto all’esordio de "IL CORAGGIO DEI BAMBINI".

"DIO LO SA" hamonopolizzato anche il podio delle Tendenze Musica di YouTube di questa settimana, con i visul video di 3 brani: al primo posto "SI STAT’ TU", al secondo "IO T’O GIUR’" feat. Sfera Ebbasta e al terzo "NU PARL, NU SENT, NU VEC". Un risultato sorprendente per brani che non sono nemmeno accompagnati da un videoclip ufficiale.

Nella prima settimana del nuovo album inoltre il rapper è stato accolto da un bagno di folla durante gli instore di Milano, Napoli e Roma, in cui migliaia di fan sono accorsi, aspettando in coda fino a 12 ore, per celebrare l’uscita del disco e abbracciare l’artista che è rimasto anche fino all’alba a scattare foto e firmare autografi per accontentare tutti.

"DIO LO SA" -disponibile in digitale e nei vari formati Cd e doppio vinile al linkhttps://geolierofficial.lnk.to/diolosa-ha confermato la potenza dell’artista e, acclamato da pubblico e critica, non ha deluso le aspettative.21 pezzi in cui Geolier ha dato voce a tutto se stesso: passando da banger e veri e propri esercizi di stile ad aperture melodiche, dalla realness del rap - in cui flexare come un vero disco urban impone - a pezzi d’amore, di cui il rapper non poteva fare a meno.

 

Di seguito la tracklist, le collaborazioni e le produzioni di "DIO LO SA":

 

  1. PER SEMPRE (prod. Michelangelo)

  2. IDEE CHIARE feat. Lazza (prod. Dat Boi Dee, Finesse)

  3. EL PIBE DE ORO (prod. Poison Beatz)

  4. SI STAT’TU (prod. Dat Boi Dee, Poison Beatz, Geenaro, Ghana Beats)

  5. IO T’O GIUR’ feat. Sfera Ebbasta (prod. Dardust)

  6. PRESIDENTE (prod. Dat Boi Dee, Kermit)

  7. UNA COME TE (prod. Dat Boi Dee)

  8. EMIRATES (prod. Poison Beatz, Geenaro, Ghana Beats, Giuszy)

  9. UNA VITA FA feat. Shiva (prod. Mace, Shune)

  10. EPISODIO D’AMORE (Dat Boi Dee, Takagi & Ketra)

  11. 6 MILIONI DI EURO FA (skit) (prod. Dat Boi Dee)

  12. 357 feat. Guè (prod. Dat Boi Dee, Cerul67)

  13. DIO LO SA (prod. Dat Boi Dee)

  14. BELLA E BRUTTA NOTIZIA feat. Maria Becerra (prod. Geenaro, Ghana Beats, Maxzwell, Poison Beats)

  15. GIÀ LO SAI feat. Luchè (prod. Dat Boi Dee)

  16. SCUMPAR (prod. Yung Snapp, Poison Beatz, Sewsi)

  17. I P’ME, TU P’TE (prod. Michelangelo)

  18. NU PARL, NU SENT, NU VEC (prod. Poison Beatz)

  19. CLS feat. Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade (prod. Dat Boi Dee)

  20. L’ULTIMA POESIA feat. Ultimo (prod. Takagi & Ketra, JVLI)

  21. FINCHÈ NON SI MUORE (prod. Poison Beatz)

 

Questa volta l’artista ha fatto le cose in grande anche a livello di produzioni: accanto ai fedelissimi Dat Boi Dee e Poison Beatz - il cui tocco è presente in ogni traccia per uniformare e mantenere il sound caratteristico dell’artista - ha coinvolto anche alcuni tra i producer più importanti e in hype della scena insieme a firme internazionali e giovani producer che si stanno facendo strada in Italia e all’estero.

 

Da venerdì è inoltre fuori -al linkhttps://youtu.be/KwEauy4y3gI- anche il videoclip della title-track: diretto da Matteo "Baglyo" Baglioni, è una diapositiva di uno dei pezzi più rappresentativi dell’album. Un brano rap, crudo, non poteva che essere accompagnato da un video iconico, girato tra i palazzi, le chiese e i volti che rendono Napoli unica al mondo. GEOLIER, dallo Stadio Maradona, dove tra qualche giorno scriverà un altro pezzo di storia, attraversa le strade della sua città, con la consapevolezza di una maturità raggiunta. Tutto il resto, che non si può comprendere, solo Dio lo sa.

 

Nel mentre Geolier si prepara a dare il via al suo tour estivo, prodotto da Magellano Concerti, che lo vedrà esordire live domani, sabato 15 giugno, allo Stadio Franco Scoglio di Messina, prima di approdare per la grande festa allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli con 3 date sold out da mesi.

 

Queste tutte le date confermate del GEOLIER LIVE 2024:

 

15 GIUGNO - MESSINA - STADIO FRANCO SCOGLIO

21 GIUGNO - NAPOLI - STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA -SOLD OUT

22 GIUGNO - NAPOLI - STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA -SOLD OUT

23 GIUGNO - NAPOLI - STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA -SOLD OUT

28 GIUGNO - ROMA - ROCK IN ROMA - IPPODROMO CAPANNELLE

29 GIUGNO - SERVIGLIANO (FM) - NOSOUND FEST

5 LUGLIO - LUCCA - LUCCA SUMMER FESTIVAL

6 LUGLIO - MILANO - FIERA MILANO LIVE - RHO

12 LUGLIO - STUPINIGI (TO) - SONIC PARK

12 AGOSTO - GALLIPOLI (LE) - OVERSOUND MUSIC FESTIVAL - PARCO GONDAR

16 AGOSTO - OLBIA (SS) - RED VALLEY

18 AGOSTO - DIAMANTE (CS) - TIRRENO FESTIVAL

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Geolier<br />&copy; Geolier Geolier © Geolier

rank: 10153106

Musica, Cinema e Teatro

Paestum, Villa Salati in musica: tributo a Ennio Morricone e innovazione con l'IA

L'incantevole cornice di Villa Salati diventerà il palcoscenico di una serie di eventi musicali senza precedenti. Dal 12 luglio al 5 settembre, l'Associazione Gestione Musica e il Comune di Capaccio Paestum presentano "Villa Salati in Musica", un festival che unisce la maestosità dei templi antichi con...

Addio all'attrice Shelley Duvall, morta a 75 anni l'indimenticabile Wendy di "The Shining"

Shelley Duvall, l'acclamata attrice nota per il suo ruolo indimenticabile di Wendy Torrance in "The Shining" di Stanley Kubrick, è morta all'età di 75 anni. Il suo compagno, Dan Gilroy, ha confermato che Duvall è deceduta nel sonno nella sua casa in Texas a causa delle complicazioni del diabete. Duvall,...

Christian Brucale presenta il suo ultimo brano dal titolo "Vietri", un omaggio musicale alla sua terra natia

Il progetto "Vietri" nasce quasi spontaneo da parte di un vietrese doc, Christian Brucale, musicista, percussionista ed interprete nato nella splendida "gemma" Vietri Sul Mare, alle porte della Costiera Amalfitana. L'incontro con Gianfranco Caliendo, produttore e musicista che molti ricorderanno per...

I Ricchi e Poveri in concerto all'Anfiteatro del Porto Turistico di Maiori

I Ricchi e Poveri, una delle band più amate della musica italiana, fa tappa all'Anfiteatro del Porto Turistico di Maiori il prossimo 17 agosto. Una serata in allegria musica e divertimento con i loro più grandi successi di ieri e di oggi. A cominciare da "Ma Non Tutta La Vita", presentato al 74° Festival...

Cava de' Tirreni: all'Abbazia benedettina la rappresentazione teatrale "Il Beato Simone, l'Abate mite"

Andrà in scena giovedì prossimo, 11 luglio alle ore 20, nella Cattedrale dell'Abbazia benedettina Santissima Trinità di Cava de' Tirreni, la rappresentazione teatrale "Il Beato Simone, l'Abate mite", scritto da Francesco Puccio e Gaetano Stella, co-organizzato dall'Amministrazione Servalli, l'Abbazia...