Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroIl Cinema Teatro Armida di Sorrento "riaccende" gli schermi
Inserito da (Admin), lunedì 12 dicembre 2022 14:42:05
Il Cinema Teatro Armida di Sorrento torna con la programmazione di un attesissimo colossal.
L'appuntamento è per mercoledì 14 dicembre quando sarà proiettato il film Avatar - La via dell'acqua, il sequel del campione di incassi del 2009, a firma James Cameron.
La pellicola resterà nelle sale per 4 settimane, con proiezioni serali e mattutine; nelle prossime festività natalizie, gli spettacoli inizieranno già dalle 10 del mattino.
Inoltre, il 22 dicembre, in una delle tre sale del Cinema sorrentino, sarà proiettato The Fabelmans, una storia semi-autobiografica diretta da Steven Spielberg.
"Sono felice di poter annunciare la riapertura, dopo questa lunga pausa" ha dichiarato Maurizio Mastellone "Riapriamo con la speranza di rivedere un pubblico numeroso accorrere nelle nostre sale".
Inaugurata nel 1956, quella del Cinema Armida è stata una delle prime sale attive in Campania; nel 2015 la struttura è stata sottoposta a un importante restyling che, con una spesa di circa un milione e cinquecentomila euro, ha dato vita a una moderna multisala.
"Certamente in questi ultimi anni, oltre alle problematiche legate all'emergenza pandemica, i proprietari e i gestori delle sale cinematografiche hanno affrontato numerose difficoltà, dovute ai noti rincari e alla crescente diffusione di piattaforme come Netflix, Amazon Prime e Disney Plus" ha precisato Mastellone. "Molte persone mi stanno chiedendo: "Continuerete a tenere aperto l'Armida?" Allo stato attuale, non posso che rispondere: "Dipende da voi fruitori. Se verrete, senza dubbio sì, continueremo. Se non sarà così, purtroppo, in qualità di imprenditore, non potrò permettermi di tenere aperte le sale solo per pochi spettatori."
D'altra parte, questo trend da "codice rosso" non riguarda solo la Penisola sorrentina: nel 2022 il 60 per cento degli italiani non è mai andato al cinema. Secondo i dati raccolti da Cinetel, le sale attive nel 2019 erano 3542 per un totale di 1218 cinema. Nel 2022, di questi 1218, hanno cessato l'attività in ben 150.
Nell'alveo delle nuove programmazioni cinematografiche, si inserisce anche il Sorrento Film&Food Festival, la prima edizione di un evento che coniuga la cultura cinematografica con le eccellenze enogastronomiche, voluto da Pascal Vicedomini e patrocinato dal Comune di Sorrento, in programma dal 1 al 6 gennaio nelle sale dell'Armida.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102625104
Estate in Costiera Amalfitana anche per Tony Effe, che nelle scorse ore è stato avvistato a bordo del suo yacht al largo di Positano. Il rapper romano, come testimonia una sua foto su Instagram, si sta concedendo una pausa al sole, tra tuffi rinfrescanti, bagni di mare e momenti di relax circondato dal...
Terrence Stamp, celebre attore britannico, è morto all'età di 87 anni. Con una carriera che abbraccia oltre sei decenni, Stamp è ricordato per ruoli che spaziano dal dramma alla fantascienza, diventando un volto iconico del cinema internazionale. Nato a Londra nel 1938, Stamp conquistò la fama negli...
Fabio Concato, uno dei cantautori più amati della musica italiana, ha comunicato sui suoi canali ufficiali di essere costretto a interrompere il tour estivo a causa di problemi di salute. L’artista, 71 anni, ha spiegato di essersi fermato a fine giugno per affrontare un tumore, rassicurando il pubblico:...
Oltre tremila spettatori a Capri per "il Cinema in Certosa" che chiude con evidente e legittima soddisfazione degli organizzatori la sua settima edizione. Molto positivo il bilancio della manifestazione che conferma il gradimento del pubblico e degli artisti, da Peppino Di Capri a Barbara Ronchi, Giovanni...
Un incontro tra giganti della musica e del cinema in Penisola Sorrentina. Sting, Bruce Springsteen (accompagnato dalla moglie Patti Scialfa) e Steven Spielberg sono stati immortalati insieme al celebre ristorante "Lo Scoglio" di Nerano, frazione di Massa Lubrense, in un'atmosfera di totale relax e complicità....