Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroIl regista Alessandro D'Alatri muore a soli 68 anni, era malato da tempo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 maggio 2023 07:42:12
Si è spento nella giornata di ieri, mercoledì 3 maggio, il regista Alessandro D'Alatri. Romano, 68 anni, era malato da tempo.
Nel corso della sua lunga carriera aveva realizzato tanti film e fiction di successo, come Americano Rosso, La Febbre, I bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi e Il Professore, ma anche videoclip musicali e tantissimi spot pubblicitari.
Nel 1991 aveva vinto il David di Donatello come miglior resista esordiente per Americano Rosso.
Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social. "E' partito per un altro viaggio il mio amico regista, sceneggiatore, ma soprattutto essere umano dolce, generoso, pieno di talento, uomo di cultura Alessandro D'Alatri. Grazie per l'opportunità di averti conosciuto. A chi lo amava un abbraccio RIP", scrive Alessandro Gassman.
"Alessandro, mi mancherai tanto e la tua arte non smetterà mai di vivere nei film che hai fatto e anche nel videoclip di Invece No, un ricordo indimenticabile.. Buon Viaggio verso la luce", è invece il ricordo di Laura Pausini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10038109