Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroLa Costa d'Amalfi torna set cinematografico per le riprese del film "Matador": base logistica allestita al porto di Maiori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 settembre 2025 07:48:32
Il cinema torna in Costiera Amalfitana con il nuovo film "Matador", interpretato da Michael B. Jordan. La base logistica è stata allestita al Porto turistico di Maiori, seguendo il modello già adottato nel 2022 per The Equalizer 3. Il set coinvolge varie aree tecniche e logistiche e interessa diverse location campane: Costiera Amalfitana, Ischia e Caserta.
Le riprese sono iniziate il 22 settembre a Furore e proseguiranno fino al 9 ottobre. Il 2 e 3 ottobre, il set si sposterà temporaneamente a Tramonti, su alcune strade dove sono previste scene d'azione con veicoli in movimento.
Il progetto, prodotto da Eagle Pictures, genera un significativo indotto economico per il territorio, grazie a compensi al Comune, coinvolgimento di comparse locali e ricadute positive per strutture turistiche e attività locali.
Con Matador, la Costiera Amalfitana si conferma ancora una volta una prestigiosa vetrina internazionale per il cinema internazionale.
Leggi anche:
Maiori, Eagle Pictures cerca comparse per il film "Matador"
Tramonti set cinematografico per il film "Matador": limitazioni al traffico per le riprese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10746101