Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroLavoratori dello spettacolo, i doppiatori annunciano un'altra settimana di sciopero
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 7 marzo 2023 20:08:34
di Norman di Lieto
Il mondo dello spettacolo e gli operatori che lavorano nel settore hanno 'sentito' molto il periodo legato al Covid ma anche adesso, all'inizio del 2023 la loro situazione non sembra vedere schiarite, soprattutto per i doppiatori che hanno annunciato ancora una settimana di sciopero per sostenere la loro battaglia per il rinnovo contrattuale.
A onor del vero, non ci sono solo loro ad incrociare le braccia ma tutto il comparto dei lavoratori cine-audiovisivi tutti i lavoratori del settore, compresi gli attori, sono in agitazione per ottenere, affermano le rappresentanze sindacali, un rinnovo contrattuale.
Anzi, di più: hanno un obiettivo ancora più ambizioso che è quello di arrivare ad un contratto collettivo nazionale unico.
Un mondo che va dalle troupe, agli stuntman, dai doppiatori ai fonici, dai tecnici o operatori che si sono organizzati in assemblea unitaria con le sigle sindacali: ad iniziare lo sciopero, per ora, sono i doppiatori.
Cgil, Cisl e Uil, sostenute anche da Anad e Nuovo Imaie, hanno deciso di proseguire la mobilitazione. Ancora una settimana di sciopero che sarà sostenuto anche con l'aiuto delle associazioni dei professionisti del doppiaggio che si apprestano a costituire un fondo per sostenere i lavoratori più deboli dal punto di vista economico a sostenere la protesta.
Fonte foto: Foto diAndreas GlöcknerdaPixabay e Foto diAndreas GlöcknerdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10802101
E' il napoletano Erricorù aka Enrico Russo, chitarrista e cantautore, il primo dei 9 finalisti delle finali di zona della 36esima edizione del Sanremo Rock, ambito festival rock italiano dove ogni anno si esibiscono le migliori promesse della nostra penisola. L'artista accede direttamente tra i finalisti...
Sospiro di sollievo per Jerry Calà. Il noto attore, che era stato colpito da un malore nella notte tra venerdì e sabato a Napoli, si è ripreso dopo essere stato sottoposto ad intervento per uno stent coronarico in una clinica a Napoli. Come riporta il Corriere della Sera, Calà è tornato sui social dopo...
Paura per Jerry Calà. Il noto attore è stato colpito nella notte da un malore ed è stato sottoposto ad un tempestivo intervento per uno stent coronarico in una clinica a Napoli. Calà, infatti, si trovava proprio nella città partenopea per girare un nuovo film. "Le sue condizioni - informa il suo entourage...
Sam Neill è malato. L'attore, diventato famoso per aver interpretato il ruolo del paleontologo Alan Grant nella saga cinematografica di "Jurassic Park", ha rivelato nel suo libro di memorie che uscirà la prossima settimana di essere in cura per un cancro del sangue allo stadio 3. "Il fatto è che sono...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.