Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroLutto nel mondo della musica: è morto Toto Cotugno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 22 agosto 2023 17:47:29

Lutto nel mondo della musica. Il cantautore Toto Cutugno è morto all'età di 80 anni il 22 agosto 2023 all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da tempo a causa di una malattia.
A dare la notizia è stato il suo manager Danilo Mancuso: "Dopo una lunga malattia, si era aggravato negli ultimi mesi''.
Cutugno è stato uno dei cantautori italiani di maggior successo, con 100 milioni di copie vendute e 15 partecipazioni al Festival di Sanremo. Ha vinto il Festival di Sanremo una volta nel 1980 con il brano "Solo noi" e l'Eurovision Song Contest nel 1990 con "Insieme: 1992". Cutugno ha collaborato con Adriano Celentano negli anni '70 e '80 e ha raggiunto la popolarità con il brano "L'italiano", presentato a Sanremo nel 1983.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106824101