Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMaggio in Jazz all'Hangar di Albanella: due imperdibili appuntamenti finali
Inserito da (Admin), mercoledì 22 maggio 2024 16:49:36
Il 23 maggio vedrà la partecipazione di Gabor Hartyani al violoncello, Ivano Leva al pianoforte, Giovanni Giugliano al contrabbasso e Matthew Sindells alla batteria. Questi musicisti residenti sono pronti a deliziare il pubblico con le loro interpretazioni e improvvisazioni.
Il 30 maggio sarà la volta di Antonio Della Polla, che presenterà il suo primo disco accompagnato da Daniele Brenca al contrabbasso e Matthew Swindells alla batteria. Questi eventi non solo celebrano la chiusura di un ciclo di serate jazzistiche, ma rappresentano anche un momento di sintesi per il progetto "Processi Improvvisativi" avviato da Daniele Brenca durante i giovedì jazz di aprile.
L'Hangar di Albanella, con il suo ambiente unico e versatile, si è trasformato in un catalizzatore di creatività locale. Musicisti del territorio hanno partecipato attivamente alle jam session, proponendo progetti originali e coinvolgenti. Tra i protagonisti di queste serate, nomi come Andrea Marciano, Antonio De Domenico, Angelo Sodano, Gaetano Mazzaro, Mino Lingardo, Angelo Gregorio, Franco Gregorio e Tony Urbano hanno contribuito a creare un'atmosfera vibrante e innovativa.
Il progetto Errática ha potuto contare sul sostegno del Creative Living Lab, promosso dalla Direzione Generale del Ministero della Cultura. Questo supporto ha reso possibile la trasformazione dell'Hangar in un punto di riferimento per la sperimentazione artistica e musicale, ospitando performance che spaziano dalla musica alla danza contemporanea, fino alle arti visive.
Il calendario di maggio è iniziato con due eventi di grande successo. Il 9 maggio, il trio Freedom Jazz composto da Laura Klain, Bruno Salicone e Daniele Brenca ha inaugurato le serate con un'esibizione memorabile. Il 16 maggio, la serata ha visto una performance di danza improvvisata, seguita da un tributo al leggendario chitarrista jazz Wes Montgomery, con Domenico Basile, Matthew Swindells e Daniele Brenca.
Gli eventi, che inizieranno alle ore 20, sono pubblicati sui canali social di Errática. La comunità è invitata a partecipare a queste serate finali, che promettono di essere una degna conclusione di un mese all'insegna della grande musica e della creatività condivisa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10888101
Mert Ramazan Demir, noto per il suo ruolo da protagonista nella serie "Yalı Çapkını", è stato avvistato questa mattina a Positano. L'attore turco ha scelto di concedersi una pausa gastronomica al celebre Ristorante Chez Black. Riconosciuto dallo staff del locale, l'attore ha concesso anche una foto ricordo,...
Nei giorni scorsi, dopo essere sbarcato ad Ischia ed aver visitato al Reggia di Caserta, l'attore e regista Michael B. Jordan è arrivato anche in Costiera Amalfitana. Diventato famoso per i ruoli di Adonis Creed nella trilogia di "Creed" (spin-off della serie di film su "Rocky") ed Erik Killmonger, nemico...
Ieri, 1° maggio, Ultimo, al secolo Nicolò Moriconi, ha fatto tappa in Costiera Amalfitana. Arrivato in barca ad Amalfi, il noto cantante ha passeggiato per il centro storico come un turista qualunque, godendosi il sole primaverile e la bellezza del borgo marinaro. Ultimo non è certamente passato inosservato...
Quando la bellezza senza tempo di Positano incontra l’energia di una giovane band funk, il risultato è un’esplosione di ritmo, colori e suggestioni internazionali. È questo lo spirito di "Positown", il nuovo singolo dei C’ammafunk, in uscita venerdì 18 aprile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato...
Valentina Tomada, nota interprete di diverse fiction italiane, è scomparsa a soli 55 anni dopo una lunga malattia. La sua carriera è stata segnata da ruoli memorabili in serie come "Centovetrine", "Il paradiso delle signore", "Provaci ancora Prof", "Don Matteo" e "Incantesimo". La notizia della sua scomparsa...