Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMorgan assolto, per il giudice non diffamò Bugo a Sanremo 2020
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 3 luglio 2024 08:43:20
Il giudice del Tribunale di Imperia, Marta Bossi, ha assolto Marco Castoldi, in arte Morgan, dall'accusa di diffamazione aggravata nei confronti del cantautore Cristian Bugatti, in arte Bugo. La sentenza, come riporta ANSA, ha stabilito che "il fatto non sussiste".
Morgan e Bugo erano in gara al Festival di Sanremo 2020 con la canzone "Sincero", ma vennero squalificati quando Morgan modificò il testo della canzone durante l'esibizione, provocando l'uscita di Bugo dal palco.
La vicenda finì in tribunale dopo la denuncia di Bugo, che si era sentito diffamato dalle dichiarazioni di Morgan in alcune interviste televisive e nella conferenza stampa successiva.
Il pm aveva chiesto una condanna a un anno e sei mesi per Morgan, ma il giudice Bossi lo ha assolto perché "il fatto non sussiste". Secondo la difesa di Morgan, si è trattato di un "processo di suggestione" e la verità ha infine trionfato.
L'avvocato Rossella Gallo ha dichiarato che fin dall'inizio hanno dimostrato che il reato di diffamazione non sussisteva, auspicando fin da subito una riappacificazione tra i due artisti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10745102