Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMorta a 75 anni l'attrice Cindy Williams, recitò in "Happy Days" e nel suo spin-off "Laverne & Shirley"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 31 gennaio 2023 11:08:10
Lutto nel mondo del cinema e della televisione. È morta il 25 gennaio 2023 all'età di 75 anni a seguito di una breve malattia l'attrice statunitense Cindy Williams, nota per l'interpretazione di Shirley nella sit-com Laverne & Shirley, spin-off di Happy Days.
"La morte della nostra gentile, divertente mamma, Cindy Williams, ci ha portato una tristezza insormontabile che non potrebbe mai essere davvero espressa" hanno dichiarato i figli all'Associated Press. "Conoscerla e amarla sono stati la nostra gioia e il nostro privilegio. Era unica nel suo genere, bella, generosa, e possedeva uno straordinario senso dell'umorismo e uno spirito brillante che tutti amavano".
Il primo successo personale giunse interpretando la fidanzata di Ron Howard nel film American Graffiti(1973), diretto da George Lucas, col quale ottenne una candidatura al premio BAFTA. In televisione raggiunse la popolarità interpretando Shirley Feeney in "Happy Days" nel 1975. L'attrice debuttò in compagnia di Penny Marshall, interprete di Laverne DeFazio, affiancando in un appuntamento a quattro i personaggi di Richie (interpretato da Ron Howard) e Fonzie (interpretato da Henry Winkler). Dal successo riscosso dai personaggi nacque lo spinoff Laverne&Shirley, andato in onda per otto stagioni dal 1976 al 1983.
Foto: Wikipedia Commons
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10483108
Sabato 2 dicembre sarà in concerto al PalaSele di Eboli una delle voci più intense e straordinarie, Giorgia, tornata live nelle atmosfere vibranti dei grandi palchi nei palasport di tutta Italia con il suo "BLU LIVE - PALASPORT", il terzo capitolo del suo tour 2023 dopo "BLU LIVE - TEATRI LIRICI" che...
Inizia la 46esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, nella nuova veste "Enforcement". La manifestazione, principale appuntamento professionale dell'industria cinematografica italiana, è organizzata dall'ANEC in collaborazione con l'ANICA, con il sostegno della Direzione generale Cinema...
Per la stagione teatrale 2023-2024 del Teatro Cilea di Napoli dal 30 novembre al 3 dicembre arriva il duo Gli Arteteca. Enzo Iuppariello e Monica Lima tornano in scena - in prima nazionale - con la cab-commedia "Chi ti è morto?", scritta insieme a scritta da Ferdinando Mormone. In scena anche gli attori...
Il 44enne Ross McDonnell, regista e fotografo irlandese vincitore di un Emmy e noto soprattutto per The Trade, è morto "inaspettatamente" il 5 novembre. Lo ha annunciato la sua famiglia più di una settimana dopo che Nbc News aveva riferito del ritrovamento di un corpo su una spiaggia di New York, il...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.