Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMorto Andrea Giacobazzi, addio all'amico di Vasco Rossi che ispirò “Colpa di Alfredo”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 14 febbraio 2024 11:39:27
Andrea Giacobazzi, l'uomo che ha ispirato il celebre brano 'Colpa d'Alfredo' di Vasco Rossi, è scomparso all'età di 66 anni a causa di complicazioni post operatorie.
E' stato proprio il noto cantautore a dare la triste notizia, attraverso un messaggio pubblicato sui social:
"Caro Ciciui, mi mancherai moltissimo. Sarai sempre vivo dentro il mio cuore! Viva Andrea Giacobazzi (Colpa di Alfredo)".
Giacobazzi, noto come Alfredo nel brano, faceva parte del gruppo di amici del rocker di Zocca. La sua figura è stata fondamentale nella vita e nella musica di Vasco Rossi, tanto da ispirare una delle sue canzoni più famose.
Lo stesso Giacobazzi raccontò la genesi di quel brano divenuto iconico: "Vasco venne da noi. Stava a duemila per l'emozione, voleva accompagnarla a casa. Io iniziai a parlargli dicendo che, visto che doveva arrivare a Misano dove la sera avrebbe dovuto suonare, era meglio se partiva in tempo utile per non rimanere imbottigliato nel traffico. Questi erano 'i discorsi seri e inopportuni che gli hanno fatto sciupare tutte le occasioni'".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102411104