Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMorto Antonello Fassari, addio all'attore de "I Cesaroni"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 5 aprile 2025 18:24:01
Il mondo del cinema italiano piange la scomparsa di Antonello Fassari, scomparso oggi all'età di 72 anni.
Nato a Roma il 4 ottobre 1952, Fassari ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama artistico italiano come attore, regista e sceneggiatore.
Diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" nel 1975, Fassari ha iniziato la sua carriera in teatro, collaborando con il rinomato regista Luca Ronconi. La sua versatilità artistica lo ha portato a spaziare tra palcoscenico, grande e piccolo schermo, affrontando con maestria sia ruoli comici che drammatici.
Il grande pubblico lo ricorda soprattutto per il ruolo di Cesare nella popolare serie "I Cesaroni" (2006-2014). Al cinema, ha lasciato il segno con la sua interpretazione di Ciro Buffoni nel film "Romanzo criminale" (2005) e con la sua partecipazione a "Suburra" (2015).
Nel 1984, Fassari si è distinto anche in campo musicale, incidendo "Romadinotte", considerata una delle prime canzoni rap italiane. Il suo talento poliedrico lo ha portato a debuttare alla regia nel 2000 con la commedia "Il segreto del giaguaro", interpretata dal rapper Piotta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101014107