Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMorto Gino Landi, il grande coreografo e regista aveva 89 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 18 gennaio 2023 08:11:36
Si è spento ieri a Roma, all'età di 89 anni, il coreografo e regista Luigi Gregori, in arte Gino Landi. Era malato da tempo.
Era nato a Milano il 2 agosto del 1933 e cominciò la sua carriera come ballerino.
Successivamente ha collaborato anche con il cinema e la televisione, fino a divenire uno tra i più celebri registi e coreografi nel panorama teatrale e televisivo nazionale ed internazionale, lavorando con Federico Fellini, Nino Rota, Tonino Guerra, Ennio Flaiano.
Regista e coreografo, insieme a Raffaella Carrà lo ricordiamo in storici programmi come Ma che sera (1978) e Millemilioni (1981), nel film Barbara (1980) e in numerose tourneé.
Foto: Sal Da Vinci
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10672105
La Disney, la nota multinazionale statunitense fondata nel 1923 da Walt Disney, ha scelto Napoli per una delle sue ultime produzioni. Si chiamerà ‘Uonderbois' e avrà come protagonisti 5 ragazzini di 12 anni. Le avventure dei giovani si svolgeranno anche nel sottosuolo misterioso e segreto della città....
Fuoriprogramma al Festival di Sanremo. Nella serata di ieri, la prima della 73esima edizione, Blanco ha perso il controllo durante l'esibizione, prendendo a calci la scenografia di vasi di fiori sul palco dell'Ariston. Il cantante, che l'anno scorso aveva vinto la kermesse in coppia con Mahmood, ha cercato...
Dal tardo pomeriggio di sabato 25 febbraio una guida e due attori professionisti in costume d'epoca, si alterneranno e vi condurranno, con una visita teatralizzata, nei luoghi in cui il Marchese del Grillo ha vissuto rievocandone scherzi e vicissitudini. Da Largo Angelicum al Rione Monti scoprirete chi...
Tanto tuonò che piovve, anzi no, la montagna parrebbe davvero aver partorito un topolino. E' quello che accaduto oggi con l'annuncio di dietrofront da parte di Zelensky circa la sua presenza in video collegamento durante ultima serata del festival di Sanremo che inizierà domani con l'avvio della 73ma...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.