Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMorto l’attore Luis Molteni, addio al “Danny DeVito italiano”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 29 febbraio 2024 12:46:57
Il cinema, il teatro e la televisione italiana perdono un grande e versatile attore. Luis Molteni, il "Danny DeVito italiano", è deceduto ieri, 28 febbraio, a Roma.
Nato a Seregno il 5 novembre 1950, Molteni lascia una moglie e quattro figli. Aveva 73 anni.
Conosciuto come un caratterista versatile, è comparso in numerosi film e spettacoli teatrali, con ruoli memorabili in produzioni come "Don Matteo" e "Romeo e Giulietta". L'attore aveva debuttato sul grande schermo nel 1980 grazie a Maurizio Nichetti, in "Ho fatto splash". Il suo ultimo film è "Romeo è Giulietta" di Giovanni Veronesi, attualmente nelle sale.
Molteni ha lavorato con molti nomi del cinema italiano, dal già citato Maurizio Nichetti a Carlo Verdone, da Giuseppe Tornatore a Dario Argento, da Giovanni Veronesi a Sergio Castellitto che lo ha diretto anche a teatro.
Castellitto, presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia, lo ricorda così: "La sua umanità e la sua professionalità sono state riconosciute da tutti coloro che lo hanno incrociato nel proprio percorso artistico".
La sua scomparsa rappresenta una perdita per il panorama artistico italiano, dove la sua presenza era stata apprezzata per decenni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103411102