Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroÈ morto l'attore Sebastiano Lo Monaco, aveva 65 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 18 dicembre 2023 08:42:40
Il cinema e il teatro italiano piangono l'improvvisa scomparsa di Sebastiano Lo Monaco.
L'attore è morto all'età 65 anni dopo aver lottato contro una malattia che, alla fine, non gli ha lasciato scampo.
Nato a Palermo, Lo Monaco ha ottenuto popolarità per aver partecipato a numerose serie te film. Il suo mondo, tuttavia, era quello del teatro: sul palco aveva interpretato numerosi ruoli anche d'impegno civile come, ad esempio, il protagonista dell'opera «Per non morire di mafia».
E' stato anche un profondo conoscitore delle opere di Pirandello, interpretando Così è (se vi pare), Il berretto a sonagli, Questa sera si recita a soggetto, Sei personaggi in cerca d'autore, e delle tragedie greche.
Nella sua intensa attività ha inoltre diretto il teatro "Pirandello" di Agrigento. "Appresa la notizia della morte di Sebastiano Lo Monaco, grande attore e regista, cultore e profondo conoscitore delle opere pirandelliane nonché Direttore Artistico del nostro Teatro dal 2015 al 2020, l'intera governance della Fondazione Teatro Pirandello esprime il proprio sentito cordoglio", ha scritto il Teatro Pirandello sui social.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101213108