Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMuore a 80 anni David Soul, il detective biondo di: "Starsky & Hutch"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 5 gennaio 2024 18:48:59
Se ne va un'icon pop della tv, quel detective biondo, Hutchinson, per tutti Hutch che in coppia con il suo collega, Starsky - impersonato dall'attore Paul Michael Glaser, hanno rappresentato una delle coppie di poliziotti della tv più riuscite di sempre.
David Soul, pseudonimo di David Richard Solberg, è morto oggi all'età di ad 80 anni.
A diffondere la notizia la sua quinta moglie, l'inglese Helen Snell:
"David Soul, marito, padre, nonno e fratello amatissimo, è morto ieri dopo aver coraggiosamente combattuto con al fianco la sua adorata famiglia", si legge in una nota ripresa dai media del Regno.
Nella serie che lo portò al successo fra il 1975 e il 1979 - negli Usa prima, in Europa poi (Italia compresa) - Soul vestì i panni di Kenneth 'Hutch' Hutchinson in coppia inseparabile con il suo collega e amico (anche fuori dal set) ed una fiammante Ford Gran Torino rossa (in codice Zebra 3) resa inconfondibile dalle vistose bande laterali bianche.
Nei successivi anni britannici della sua vita, David, recitò poi anche in serie made in UK, quali Here Come The Brides, Magnum Force o The Yellow Rose.
E condusse anche trasmissioni tv.
La musica è stata l'altra passione e professione di David Soul: si era infatti cimentato fin dalla gioventù come musicista folk e chitarrista, arrivando a esibirsi a margine di concerti di nomi del calibro di Frank Zappa, dei Byrds, dei Lovin' Spoonful.
La sua non è stata una vita facile, costellata da relazioni sentimentali turbolente, abuso di alcol e matrimoni falliti in serie: l'ultima moglie, era la quinta.
Fu anche arrestato negli anni Ottanta per violenze domestiche contro l'allora moglie Patti Carnel Sherman, aggredita al settimo mese di gravidanza.
Un episodio gravissimo che condusse l'attore verso un pentimento pubblico, arrivando a manifestare in prima persona contro gli abusi sulle donne fra le mura di casa.
Addio Mister Soul, per tutti Hutchinson, anzi, Hutch.
Foto: pagina FB Sky News UK
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107416102
Quando la bellezza senza tempo di Positano incontra l’energia di una giovane band funk, il risultato è un’esplosione di ritmo, colori e suggestioni internazionali. È questo lo spirito di "Positown", il nuovo singolo dei C’ammafunk, in uscita venerdì 18 aprile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato...
Valentina Tomada, nota interprete di diverse fiction italiane, è scomparsa a soli 55 anni dopo una lunga malattia. La sua carriera è stata segnata da ruoli memorabili in serie come "Centovetrine", "Il paradiso delle signore", "Provaci ancora Prof", "Don Matteo" e "Incantesimo". La notizia della sua scomparsa...
Il mondo del cinema italiano piange la scomparsa di Antonello Fassari, scomparso oggi all'età di 72 anni. Nato a Roma il 4 ottobre 1952, Fassari ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama artistico italiano come attore, regista e sceneggiatore. Diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica...
Quest’estate Cristiano De André si esibirà in concerto in tutta Italia con "De André canta De André Best of Estate 2025", un omaggio al padre Fabrizio e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali. Queste le prossime date: 11 aprile al Teatro Gesualdo di Avellino...
Nanni Moretti, regista e attore italiano di 71 anni, è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma nel pomeriggio del 2 aprile 2025, dopo essere stato colpito da un infarto. Trasportato immediatamente in ospedale, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e attualmente si trova nel...