Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroNapoli: morto 66 anni Domenico "Gigi" Canu, addio al chitarrista e cofondatore dei Planet Funk
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 26 maggio 2025 13:51:46
È morto a 66 anni Domenico "Gigi" Canu, chitarrista e cofondatore dei Planet Funk. La band ha annunciato la notizia con un post sui social, esprimendo profondo dolore per la sua prematura scomparsa e comunicando che le informazioni sulle esequie saranno rese note a breve.
Canu, nato a Napoli, lottava da tempo contro un cancro al colon e si è spento in una clinica privata a Camaldoli.
Fondati nel 1999 da Canu insieme ai tastieristi Marco Baroni e Alex Neri e al bassista Sergio Della Monica (scomparso nel 2018), i Planet Funk sono diventati un punto di riferimento della musica elettronica e dance internazionale. Il gruppo ha raggiunto il successo con l'album "Non Zero Sumness" (2002), che include hit come "Chase the Sun" e "Inside All the People". Nel 2024 la band ha celebrato 25 anni di carriera e a dicembre ha pubblicato il singolo "Nights in White Satin", segnando il ritorno sulle scene.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10864103