Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroOlly vince Sanremo 2025: emozione e musica sul palco dell'Ariston
Inserito da (Admin), domenica 16 febbraio 2025 06:10:23
Sanremo 2025 ha il suo vincitore: Olly, pseudonimo di Federico Olivieri, ha conquistato il pubblico e la giuria con la sua intensa interpretazione di "Balorda Nostalgia". La finale del Festival, condotto da Carlo Conti, ha regalato una serata di grandi emozioni, con una classifica che ha visto al secondo posto Lucio Corsi con "Volevo essere un duro" e al terzo Brunori Sas con "L'albero delle noci".
Olly, giovane cantautore genovese, ha espresso tutta la sua gioia sul palco dell'Ariston: "Non avrei mai immaginato di arrivare fin qui, è un sogno che si realizza". Il suo brano, una ballata intensa che esplora i sentimenti di nostalgia e rimpianto, ha conquistato il pubblico con un mix di melodia e testi profondi.
La 75esima edizione del Festival della Musica Italiana è stata caratterizzata da performance memorabili, tra cui il duetto di Olly con Goran Bregović nella serata delle cover, eseguendo "Il pescatore" di Fabrizio De André, un omaggio alla grande musica d'autore.
Sanremo 2025 si chiude con una delle edizioni più seguite degli ultimi anni, con ascolti record e una competizione serrata tra i 30 artisti in gara. Tra i favoriti, Fedez si è classificato al quarto posto con "Battito", mentre Simone Cristicchi ha chiuso la top five con "Quando sarai piccola".
Un Festival che ha unito generazioni, confermando il suo ruolo centrale nel panorama musicale italiano e internazionale. Ora l'attenzione si sposta sull'Eurovision Song Contest, dove Olly rappresenterà l'Italia con il brano vincitore, portando la sua "Balorda Nostalgia" sul palco europeo.
Carlo Conti, alla sua quarta conduzione del Festival, si conferma l'uomo dei record e, come ha ironizzato Benigni durante il suo intervento sul palco, grazie alla sua precisione svizzera e alla gestione del tempo in modo impeccabile, ha regalato agli italiani una settimana di grande musica e intrattenimento.
Durante la serata delle cover, Giorgia e Annalisa hanno vinto eseguendo "Skyfall" di Adele.
Foto: Screenshot da RayPlay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10682100
"In questo palazzo visse la sua giovinezza il grande cantautore, poeta e compositore Pino Daniele. Qui sono nate ‘Napule è', ‘Terra Mia' e tante altre canzoni che hanno illuminato i cuori di una Città e di un intero popolo": queste sono le parole incise sulla targa commemorativa che la Municipalità 2...
Si è concluso con un bilancio più che positivo la prima edizione del Napoli Film and Audiovisual Festival (NAFAFE'), il primo festival napoletano dedicato ai cortometraggi e ai documentari brevi, svoltosi dal 10 al 13 marzo presso il Cinema America Hall di Napoli con la direzione artistica di Raffaele...
Televisione italiana a lutto per la prematura scomparsa di Pietro Genuardi. L'attore, che dal 2020 vestiva i panni di Armando Ferraris nella fiction Rai "Il paradiso delle signore", è deceduto dopo una lunga battaglia contro una grave patologia del sangue. Lo piangono la moglie Linda, il figlio Jacopo,...
Arriva venerdì il tanto atteso capitolo conclusivo della trilogia che ha conquistato tutti negli ultimi anni: "radio vega" (Warner Music Italy), il nuovo album di ROSE VILLAIN, sarà fuori ovunque il 14 marzo. Un viaggio cosmico, di cui Rose ama definirsi un'esploratrice, per superare i confini terreni...
Dopo il grande successo in sala dove ha superato i 600.000 euro al Box Office, diventando così ad ora il documentario più visto del 2025 e uno dei maggiori successi nell'ambito del cinema del reale della stagione 2024 - 2025, "Pino Daniele - Nero a metà", il documentario scritto da Marco Spagnoli e Stefano...