Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroOzi - La Voce della Foresta: Il nuovo film ecologista di Leonardo DiCaprio
Inserito da (Admin), mercoledì 17 luglio 2024 18:40:15
"Ozi - La Voce della Foresta", il nuovo film d'animazione diretto da Tim Harper e prodotto da Leonardo DiCaprio, sarà presentato in anteprima il 22 luglio, promettendo di sensibilizzare grandi e piccini sui temi ambientali. Distribuito da Notorious Pictures, il film sarà proiettato nelle sale italiane a partire dal 19 settembre.
La storia segue le avventure di Ozi, una giovane orangotango la cui vita viene sconvolta quando il suo habitat nella foresta pluviale viene distrutto dall'uomo. Dopo essere stata salvata da un gruppo di volontari, Ozi impara a comunicare attraverso la lingua dei segni e diventa un'influencer di successo. La svolta arriva quando scopre che i suoi genitori potrebbero essere ancora vivi e decide di intraprendere un viaggio per ritrovarli. Durante la sua avventura, Ozi si confronta con un paesaggio profondamente cambiato dalla deforestazione, decidendo di lottare non solo per i suoi genitori, ma anche per sensibilizzare il mondo sulla distruzione della foresta pluviale.
"Ozi - La Voce della Foresta" è un film che, attraverso un racconto avvincente e un linguaggio accessibile, affronta temi di estrema attualità come la protezione dell'ambiente e la sostenibilità. Utilizzando espedienti narrativi innovativi, la storia mette in luce le difficoltà degli animali il cui habitat viene distrutto, offrendo una prospettiva unica sulla crisi ambientale.
Il film rappresenta un invito a tutti a impegnarsi per un futuro più sostenibile, sensibilizzando il pubblico sull'importanza di ogni piccolo gesto nella lotta per la salvaguardia del nostro pianeta. Leonardo DiCaprio, con la sua produzione, continua così il suo impegno per le cause ecologiche, utilizzando il potere del cinema per ispirare e promuovere il cambiamento.
Non perdetevi questa avvincente avventura al cinema dal 19 settembre, un film che promette di emozionare e far riflettere su temi di grande importanza sociale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10467105
Enrico Caruso è stato, probabilmente, il più grande tenore di tutti i tempi, sicuramente il più amato. Un nome che è divenuto un mito e che da "emigrante" artistico ha portato l'opera lirica e le canzoni napoletane a essere conosciute e cantate in tutto il mondo. La sua storia, senza bisogno di essere...
Salerno si inchina al talento della sua illustre concittadina, Anna Rita Vitolo, nota per la sua intensa interpretazione di Immacolata, la madre di Lenù, nella celebre serie TV "L'amica geniale", tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Lo scorso 5 dicembre, presso la suggestiva cornice del Palazzo di Città,...
Il Cineforum di Arci Movie, giunto alla 34esima edizione, ha accolto un grande protagonista della settima arte e del mondo dello spettacolo, Neri Marcorè. L'eclettico artista è intervenuto ieri sera al cinema Pierrot di Napoli per presentare "Zamora", suo esordio alla regia, e per incontrare il pubblico....
Venerdì 13 dicembre (ore 21) al Complesso Monumentale S. Maria La Nova, Chiara Civello fa tappa a Napoli con il suo Canzoni - 10 Years - GoldTour. Una serie di concerti, tra novembre e dicembre 2024 in diverse città italiane e oltre i confini nazionali, a dieci anni esatti dalla pubblicazione di Canzoni,...
Dall'11 al 30 dicembre il Teatro Cilea di Napoli sarà il palcoscenico della nuova e brillante commedia di Biagio Izzo,L'arte della truffa. Scritta dai noti autori Toni e Augusto Fornari, che ne curano anche la regia, questa produzione promette risate, emozioni e spunti di riflessione in quindici appuntamenti...