Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroPaul McCartney, l'ex Beatles si rilassa in Costiera Amalfitana dopo il suo 83esimo compleanno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 giugno 2025 07:46:57
Dopo aver compiuto il suo 83esimo compleanno lo scorso 18 giugno, Paul McCartney ha scelto di concedersi una vacanza tra la Costiera Amalfitana e Capri.
Atterrato con il suo jet privato all'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi lo scorso 20 giugno, l'icona della musica mondiale ha poi il Marina d'Arechi, dove lo attendeva il lussuoso yacht Sherakhan, con il quale sta attualmente navigando nelle acque della Divina.
Cantautore, compositore e polistrumentista, McCartney è uno dei più importanti e influenti musicisti della storia della musica. Nato a Liverpool nel 1942, è noto soprattutto come bassista, cantante e autore dei Beatles, la band che ha rivoluzionato la musica pop e rock negli anni '60 insieme a John Lennon, George Harrison e Ringo Starr. Il duo Lennon-McCartney è considerato una delle coppie di autori più prolifiche di tutti i tempi, artefice di successi immortali come Yesterday, Hey Jude, Let It Be e molti altri.
Dopo lo scioglimento dei Beatles, McCartney ha proseguito una lunga e fortunata carriera da solista e con il gruppo Wings, continuando a collezionare successi, premi e riconoscimenti internazionali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10768103