Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroPetra Magoni in concerto a Caserta con Dario Deidda e il Cappuccio Collective Smooth al Radio Zar Zak
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 gennaio 2025 08:47:51
Una delle più straordinarie voci italiane e un grande bassista sul palco del music-club casertano Radio Zar Zak per dar vita ad un concerto indimenticabile: sabato 11 gennaio, dalle 20:30,l a voce di PETRA MAGONI, il basso di DARIO DEIDDA e la batteria di ALESSANDRO NAPOLITANO impreziosiranno il concerto del CAPPUCCIO COLLECTIVE SMOOTH.
Proseguono le grandi collaborazioni musicali del collettivo musicale campano, che - nei giorni scorsi - ha pubblicato ben quattro nuovi singoli su Spotify: "You know me better", "It's not easy", "Nothing to save" e una elegante rilettura dell'hit single del 1978 "September" degli Earth, Wind & Fire.
Il CAPPUCCIO COLLECTIVE SMOOTH è costituito da Mimmo Cappuccio (produttore artistico e chitarrista), da Annina Galiano (voce) e da Cristina Massaro (pianoforte e tastiere): il progetto del collettivo musicale campano riporta nella piena contemporaneità le grandi atmosfere e le sonorità dello smooth jazz degli anni Settanta e Ottanta, con l'obiettivo di incuriosire le giovani generazioni di ascoltatori e accompagnarli alla scoperta di alcune delle icone più celebri di questo universo musicale.
Nel corso della loro attività musicale, i tre musicisti hanno collaborato con Nico Rezende, popolarissimo artista brasiliano che affiancherà il collettivo anche in alcune tappe del live-tour del 2025, ma anche con il batterista Ramon Montagner e il percussionista Tamir Case, tra i più apprezzati musicisti sudamericani a livello internazionale. Recentemente, i tre musicisti campani hanno lavorato anche al fianco del sassofonista Eric Daniel, del vibrafonista statunitense Mark Sherman e del bassista francese Thierry Bedoucha.
Il concerto dell'11 gennaio sul palco del Radio Zar Zak darà il via al live-tour del 2025 della band: la proposta progettuale-artistica del collettivo coinvolge il pubblico di tutte le età in un ideale viaggio tra brani inediti e riletture dell'universo jazz.
Il Radio Zar Zak è un'autentica ‘casa/officina della musica' in provincia di Caserta. L'idea principale - e l'importante funzione del progetto - è quella di rendere questo piccolo spazio di un paesino della provincia di Caserta, un luogo urbano di riferimento. I luoghi della cultura e della musica hanno la naturale funzione di ‘fecondare' il tessuto. La struttura principale (che racchiude un negozio di strumenti musicali nuovi e vintage, al primo piano una sala HI-Fi, al secondo uno studio di registrazione e produzione musicale), ospita un teatro - "SottoScale" - che è l'anima di questo luogo: progettato all'insegna della multifunzionalità, la sala viene utilizzata infatti per concerti dal vivo (si sono esibiti artisti come Rossana Casale, Paolo Rossi, Simone Cristicchi, Rita Marcotulli, Peppe Servillo, Fabrizio Bosso, Maria Pia De Vito, Ferruccio Spinetti, Fausto Mesolella, Roberto Gatto, Toni Esposito, Maldestro, Tricarico, Ginevra di Marco, Raiz, Daniele Sepe...), conferenze stampa e presentazioni di novità discografiche o editoriali, attività didattiche organizzate dalle migliori scuole di musica, reading, rassegne cinematografiche e biblioteca del riuso.
Ogni concerto e ogni spettacolo viene registrato in audio/video in full HD, così da lasciare agli artisti che si esibiscono sul palco un prezioso documento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10547109
Estate in Costiera Amalfitana anche per Tony Effe, che nelle scorse ore è stato avvistato a bordo del suo yacht al largo di Positano. Il rapper romano, come testimonia una sua foto su Instagram, si sta concedendo una pausa al sole, tra tuffi rinfrescanti, bagni di mare e momenti di relax circondato dal...
Terrence Stamp, celebre attore britannico, è morto all'età di 87 anni. Con una carriera che abbraccia oltre sei decenni, Stamp è ricordato per ruoli che spaziano dal dramma alla fantascienza, diventando un volto iconico del cinema internazionale. Nato a Londra nel 1938, Stamp conquistò la fama negli...
Fabio Concato, uno dei cantautori più amati della musica italiana, ha comunicato sui suoi canali ufficiali di essere costretto a interrompere il tour estivo a causa di problemi di salute. L’artista, 71 anni, ha spiegato di essersi fermato a fine giugno per affrontare un tumore, rassicurando il pubblico:...
Oltre tremila spettatori a Capri per "il Cinema in Certosa" che chiude con evidente e legittima soddisfazione degli organizzatori la sua settima edizione. Molto positivo il bilancio della manifestazione che conferma il gradimento del pubblico e degli artisti, da Peppino Di Capri a Barbara Ronchi, Giovanni...
Un incontro tra giganti della musica e del cinema in Penisola Sorrentina. Sting, Bruce Springsteen (accompagnato dalla moglie Patti Scialfa) e Steven Spielberg sono stati immortalati insieme al celebre ristorante "Lo Scoglio" di Nerano, frazione di Massa Lubrense, in un'atmosfera di totale relax e complicità....