Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroPro Vita contro Fedez e Rosa Chemical: presentato esposto per «atti osceni in luogo pubblico»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 febbraio 2023 15:15:24
E' stato presentato presso la Procura della Repubblica di Sanremo un esposto per atti osceni in luogo pubblico, in seguito a quanto avvenuto nella serata conclusiva del Festival di Sanremo, sabato 11 febbraio, durante la quale Fedez e Rosa Chemical hanno mimato un rapporto sessuale con relativo orgasmo in diretta televisiva.
"Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita, che ha portato a un'ondata di indignazione generale per la vergogna, il disagio e la repulsione provocata dalla volgarità di un comportamento che riguarda la sfera sessuale. Anche a seguito delle oltre 37.000 firme raccolte da una petizione popolare di Pro Vita & Famiglia, è stato presentato un esposto da parte dell'Avv. Luca Ghelfi - sulla base dell'art 529 C.P. (atti e oggetti osceni) e 527 C.P. (atti osceni in luogo pubblico) - per conto della stessa Onlus, dell'On. Carlo Giovanardi, ex Ministro con delega alla Famiglia, e dell'Avv. Valerio Cianciulli, padre di due figli minorenni". Lo hanno reso noto, in una nota congiunta, Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, Carlo Giovanardi e Valerio Cianciulli.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10829105
E' il napoletano Erricorù aka Enrico Russo, chitarrista e cantautore, il primo dei 9 finalisti delle finali di zona della 36esima edizione del Sanremo Rock, ambito festival rock italiano dove ogni anno si esibiscono le migliori promesse della nostra penisola. L'artista accede direttamente tra i finalisti...
Sospiro di sollievo per Jerry Calà. Il noto attore, che era stato colpito da un malore nella notte tra venerdì e sabato a Napoli, si è ripreso dopo essere stato sottoposto ad intervento per uno stent coronarico in una clinica a Napoli. Come riporta il Corriere della Sera, Calà è tornato sui social dopo...
Paura per Jerry Calà. Il noto attore è stato colpito nella notte da un malore ed è stato sottoposto ad un tempestivo intervento per uno stent coronarico in una clinica a Napoli. Calà, infatti, si trovava proprio nella città partenopea per girare un nuovo film. "Le sue condizioni - informa il suo entourage...
Sam Neill è malato. L'attore, diventato famoso per aver interpretato il ruolo del paleontologo Alan Grant nella saga cinematografica di "Jurassic Park", ha rivelato nel suo libro di memorie che uscirà la prossima settimana di essere in cura per un cancro del sangue allo stadio 3. "Il fatto è che sono...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.