Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroRelax e tappe di gusto per Sylvester Stallone, l'iconico attore di Rocky tra Nerano e Capri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 settembre 2025 08:14:35
Che Sylvester Stallone sia legato alle sue origini italiane non è un segreto. L'iconico attore, celebre per i ruoli di Rocky e Rambo, si trova in vacanza in Italia, più precisamente in Campania, insieme alla sua famiglia.
Alcuni giorni fa, a bordo di uno yacht, Sly ha navigato nelle acque tra Capri, Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina, concedendosi una tappa di gusto presso il noto ristorante "La Conca del Sogno" di Nerano. Stallone è stato accolto con entusiasmo dai presenti sulle note di "Eye of the Tiger", l'iconico singolo dei Survivor presente nell'intro di "Rocky III".
Più recentemente, invece, Stallone ha fatto tappa al ristorante Aurora, a Capri, dove è rimasto a lungo prima di rientrare a bordo allo yacht che lo aspettava in rada e dove continuerà poi la sua crociera nel golfo.
Stallone è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense. È diventato una star internazionale grazie al ruolo di Rocky Balboa, un pugile italoamericano dal cuore d'oro, nel film Rocky (1976), che ha anche scritto. Il film vinse tre premi Oscar, tra cui Miglior film, e lanciò una delle saghe più amate della storia del cinema. Negli anni '80, Stallone consolidò il suo status di icona del cinema d'azione interpretando anche John Rambo nella serie Rambo, iniziata nel 1982. Con il suo stile fisico e carismatico, è diventato simbolo del cinema muscolare americano di quell'epoca. Nel corso della sua carriera, ha alternato ruoli drammatici e d'azione, dirigendo e producendo numerosi film. Negli anni 2000 e 2010 è tornato alla ribalta con il rilancio dei franchise Rocky (con Creed) e Rambo, oltre alla saga I Mercenari (The Expendables), che riunisce molte star del genere action.
Foto: auroracapri
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10903101