Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroRobert De Niro turista a Napoli: per l'attore tappe di gusto e visita al museo del Tesoro di San Gennaro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 luglio 2023 08:08:38
Dopo la fugace tappa di gusto a Nerano, Robert De Niro continua la sua vacanza in Italia. L'attore Premio Oscar, insieme alla sua famiglia, sta visitando in questi giorni la città di Napoli.
L'attore ha pranzato al ristorante Mimì alla Ferrovia, dove ha gustato i piatti tipici della cucina partenopea, come il peperone imbottito, e ha parlato in napoletano. Inoltre, ha incontrato il maestro presepiaio di San Gregorio Armeno, Genny Di Virgilio, che gli ha donato una statuina di pulcinella e un gobbo scaramantico.
Immancabile, poi, la tappa al museo del Tesoro di San Gennaro, dove ha visitato la Real Cappella del Tesoro, che custodisce le ampolle con il sangue di San Gennaro e il busto con le ossa del Santo, ove si trova la più grande collezione di argenti al mondo. De Niro è stato accompagnato in un tour speciale da Chiara della Noce, guida del complesso museale.
Foto: Mimì alla ferrovia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105510107