Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroRoma, Max Pezzali al Circo Massimo il 2 settembre nel suo unico live
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 24 maggio 2023 18:49:18
Le sue canzoni prima come 883 e poi come solista sono di un'epoca in cui i quasi cinquantenni di oggi erano adolescenti e ascoltavano le sue canzoni sulle musicassette, oggi, mentre arriva al Campidoglio a Roma a bordo della sua Harley-Davidson, viene accolto da giovani fan increduli che chiedono - accontentati - selfie a ripetizione.
Giovanissimi che quando Max Pezzali ideava e scriveva questi brani non erano ancora nati e di questa cosa è lo stesso artista pavesino a meravigliarsi:
"Ancora oggi è proprio questo quello che mi stupisce: che ragazzini di 15 anni riempiano i miei concerti e cantino le mie canzoni, brani che hanno avuto successo ben prima che loro nascessero. C'è la nostalgia diffusa un tempo passato in cui le cose erano più semplici, in cui ancora l'analogico aveva il sopravvento sul digitale".
Max Pezzali stila un bilancio che gli ha fatto stracciare ogni record facendo registrare così un successo di pubblico ogni oltre più rosea aspettativa: oltre 30 date sold-out nei palazzetti, che hanno seguito il doppio appuntamento da 120mila persone allo stadio San Siro di luglio scorso e ora la conclusione delle celebrazioni dei 30 anni di carriera con Circo Max, un live al Circo Massimo di Roma il 2 settembre, unico appuntamento dell'estate.
"Il primo sogno straordinario è stato San Siro. Ora il Circo Massimo è un altro sogno alla pari: uno dei luoghi più importanti del mondo.
Per me, dopo che fai il Circo Massimo puoi smettere il giorno dopo: vale 30 anni di carriera. E c'è la bellezza di poter condividerlo con altri che hanno fatto lunghi pezzi di strada con me: gli Articolo 31 e Paola e Chiara. Poi Colapesce Dimartino, Dargen D'Amico, Lazza, Sangiovanni".
Il Circo Massimo è il modo anche per omaggiare la città in cui ha vissuto per lunghi periodi e dove è nato suo figlio.
"Da Roma ho imparato la filosofia dello 'sticazzi. A Milano sembra che il mondo dipenda da te. Ti senti in colpa per tutto, anche dell'estinzione dell'umanità. A Roma c'è la consapevolezza che esistono cose sulle quali non hai il controllo e a quel punto: Sticazzi!"
Fonte foto: pagina facebook Max Pezzali e Foto diSerena MorandidaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10314103
Da martedì 5 a domenica 17 dicembre al teatro Cometa Off di Roma sarà in scena lo spettacolo Spose • le nozze del secolo con Marianella Bargilli e Silvia Siravo. Scritto da Fabio Bussotti e diretto da Matteo Tarasco, Spose racconta la vera storia d'amore tra Elisa e Marcela che l'8 giugno del 1901 alle...
"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi, si è aggiudicato il primo posto nella classifica del Biglietto d'Oro, che premia la pellicola campione al botteghino. A consegnare il riconoscimento all'attrice e regista è stato il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, nel corso di una cerimonia che si è tenuta...
Sabato 2 dicembre sarà in concerto al PalaSele di Eboli una delle voci più intense e straordinarie, Giorgia, tornata live nelle atmosfere vibranti dei grandi palchi nei palasport di tutta Italia con il suo "BLU LIVE - PALASPORT", il terzo capitolo del suo tour 2023 dopo "BLU LIVE - TEATRI LIRICI" che...
Inizia la 46esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, nella nuova veste "Enforcement". La manifestazione, principale appuntamento professionale dell'industria cinematografica italiana, è organizzata dall'ANEC in collaborazione con l'ANICA, con il sostegno della Direzione generale Cinema...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.