Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroSalerno, successo per il Capodanno in Piazza della Libertà. Sindaco: «Ha vinto chi lavora ed ama la città»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 gennaio 2024 08:10:06
La pioggia non ha fermato la musica. Grande successo per il Capodanno in Piazza della Libertà a Salerno. La prima volta nella nuova piazza sul mare. Decine di migliaia di persone hanno trascorso una serata indimenticabile in compagnia dei POOH e dei loro straordinari successi musicali.
Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, era stato introdotto dal dj set dei conduttori Pippo Pelo ed Adriana Petro con PIKA DJ.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Vincenzo Napoli attraverso un lungo messaggio pubblicato sui social:
"Perfetta l'organizzazione in ogni dettaglio: sicurezza ed ordine pubblico, assistenza disabili e servizi sanitari, antincendio, mobilità con servizio navette e metro, viabilità e parcheggi, pulizia in totale sinergia tra Comune di Salerno, Forze dell'Ordine, Associazioni, Società di sicurezza ai quali rivolgo un ringraziamento per lo straordinario servizio reso alla città di Salerno.
Salerno ha vinto. Ha vinto chi lavora ed ama Salerno. Piazza della Libertà è meravigliosa. Abbiamo dimostrato che possiamo organizzare grandissimi eventi in totale sicurezza e serenità concedendoci ore di sana allegria per tutti. Perfetta l'organizzazione e la gestione. Eccellente la collaborazione di concittadini, turisti e visitatori che hanno rispettato rigorosamente tutte le necessarie indicazioni di ordine pubblico e sicurezza. Questa serata storica completa la visione di Vincenzo De Luca che ha concepito e tenacemente portato avanti il risanamento urbanistico e la riqualificazione economica e sociale di un'area prima degradata ed abbandonata a fenomeni criminali. Dopo le grandi emozioni di questa notte guardiamo con entusiasmo e fiducia al futuro per rendere sempre più bella ed accogliente la nostra amata Salerno".
Fino al 21 gennaio la magia delle feste continua a Salerno con le spettacolari Luci d'Artista che resteranno accese per ancora tre settimane. Una bella occasione per visitare la città e dedicarsi allo shopping ed ai piaceri dell'arte e dell'enogastronomia.
(foto Massimo Pica)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105511107
Dopo Napoli, era quasi scontato che Dua Lipa si trasferisse in Costiera Amalfitana. E, infatti, come testimoniato dal suo prillo Instagram, la popstar britannica ha scelto di rilassarsi a Positano in compagnia del fidanzato, l'attore e modello Callum Turner. La coppia ha soggiornato nell'esclusivo hotel...
La Rai sarebbe decisa a dire addio a Sanremo. A partire dal 2027, il Festival della Canzone Italiana potrebbe lasciare la storica sede del Teatro Ariston per abbracciare un format nuovo e itinerante, e tra le ipotesi più accreditate spunta Sorrento, in Penisola Sorrentina. L'indiscrezione, riportata...
Vacanza napoletana per Dua Lipa. La celebre postar britannica ha scelto il suggestivo ristorante Cicciotto a Marechiaro per una cena all'insegna della cucina mediterranea e dell'ospitalità partenopea. Ad accoglierla e coccolarla, Vincenzo e Gianluca Capuano. Dua Lipa, vincitrice di tre Grammy Awards...
Tappa di gusto a Vico Equense per Bono Vox, storico frontman e fondatore degli U2. L'artista di fama internazionale ha scelto la suggestiva Marina di Equa per trascorrere un pomeriggio di relax, concedendosi un pranzo d'autore presso il celebre ristorante "Torre del Saracino". Ad accoglierlo personalmente...
Dopo aver compiuto il suo 83esimo compleanno lo scorso 18 giugno, Paul McCartney ha scelto di concedersi una vacanza tra la Costiera Amalfitana e Capri. Atterrato con il suo jet privato all'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi lo scorso 20 giugno, l'icona della musica mondiale ha poi il Marina d'Arechi,...