Ultimo aggiornamento 19 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroSanremo, Zelensky nessun video solo testo letto da Amadeus

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Musica, Cinema e Teatro

sanremo, amadeus, zelensky, ucraina, polemiche

Sanremo, Zelensky nessun video solo testo letto da Amadeus

Dopo le polemiche sulla presenza video del leader ucraino, il dietrofront. Lo annuncia direttore dell'Intrattenimento Rai di prime time Stefano Coletta

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 6 febbraio 2023 21:19:41

Tanto tuonò che piovve, anzi no, la montagna parrebbe davvero aver partorito un topolino.

E' quello che accaduto oggi con l'annuncio di dietrofront da parte di Zelensky circa la sua presenza in video collegamento durante ultima serata del festival di Sanremo che inizierà domani con l'avvio della 73ma edizione.

Nessun intervento in video del leader ucraino dunque, ma un testo che sarà letto sul palco da Amadeus.

Dopo giorni e giorni di polemiche sul possibile collegamento o contributo registrato del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Sanremo durante la serata finale di sabato, arriva la marcia indietro.

L'annuncio è del direttore dell'Intrattenimento Rai di prime time Stefano Coletta: "Dal momento in cui nell'intervista tra Vespa e Zelensky è emerso l'interesse del presidente ucraino a parlare agli italiani e quindi siamo stati informati io e il direttore artistico Amadeus, è iniziato un colloquio quotidiano con l'ambasciatore Melnyk. Nel pomeriggio del 2 febbraio l'ambasciatore ha risposto che il presidente avrebbe preferito inviare un testo, che sarebbe stato letto da Amadeus".

Sarcastico il commento che arriva da Mosca, dove il festival è conosciuto ed è stato seguito specie ai tempi dell'Unione Sovietica: Zelensky "avrebbe anche potuto vincere questo concorso con un rap", dice Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo.

Nessuna dietrologia sull'ipotesi che si sia trattato di un cambiamento di rotta, legato al polverone sollevato nelle ultime settimane da buona parte della politica, convinta che il festival non fosse il contesto opportuno per ospitare il leader di un Paese in guerra che pure l'Italia sostiene.

Coletta sgombra intanto il campo dall'idea di possibili interventi sul testo:

"Mi sembra complicato poter censurare Zelensky. Il controllo di noi dirigenti - sottolinea - è preventivo alla messa in onda di ogni programma, ma sorrido all'idea di un dirigente Rai che possa censurare un presidente.
Quanto ai contenuti, non ne abbiamo ancora contezza, saremo più puntuali nei prossimi giorni".

Ad Amadeus il compito di farsi portavoce del messaggio all'Ariston: "E' molto romantico avere una lettera e poterla leggere", sottolinea. "La leggeremo come arriverà. Abbiamo solo chiesto che sia già tradotta in italiano", precisa.

Fonte foto: Flickr e Pagina Facebook Amadeus

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108210103