Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro«Scene di nudo da minorenni»: gli attori di "Romeo e Giulietta" di Zeffirelli chiedono risarcimento da 500 milioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 5 gennaio 2023 09:13:22
Olivia Hussey e Leonard Whiting, gli attori che nel 1968 hanno interpretato gli amanti adolescenti Romeo e Giulietta nell'adattamento cinematografico di Franco Zeffirelli, morto nel 2019, hanno intentato una causa contro la Paramount Pictures per una scena di nudo non autorizzata.
La settimana scorsa, i due attori, oggi 70enni, hanno depositato la richiesta di risarcimento di diverse centinaia di milioni di dollari. Agli attori, si legge nei documenti depositati in Tribunale, "venne detto che avrebbero indossato indumenti intimi color carne ma la mattina delle riprese Zeffirelli disse loro che dovevano recitare nudi o il film avrebbe fatto fiasco".
I due attori, che all'epoca delle riprese avevano solo 15 e 16 anni, hanno spiegato di aver sofferto di "angoscia mentale e stress emotivo negli ultimi 55 anni" e chiedono un risarcimento di 500 milioni di dollari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109613100