Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro"Self Control": il ritorno di un successo mondiale con Nicole Magolie
Inserito da (Admin), sabato 25 maggio 2024 19:30:20
A quarant'anni dall'uscita di "Self Control", scritto da Giancarlo Bigazzi, Raf e Steve Piccolo, la GB Music, oggi guidata da Giovanni Bigazzi, festeggia questo compleanno con una nuova versione lounge. La rivisitazione, realizzata da un'idea di Giovanni Bigazzi, vede l'interpretazione della talentuosa Nicole Magolie, cantante di Cape Town con una carriera internazionale di successo.
L'arrangiamento del nuovo "Self Control" è stato curato da Nerio Poggi, noto come Papik, e Peter De Girolamo, sotto la direzione artistica di Franco Fasano.
Il brano, disponibile dal 24 maggio su tutte le piattaforme streaming e download, è distribuito da Altafonte sotto l'etichetta GB Music.
"Self Control" è solo il primo singolo di una serie di pubblicazioni che saranno successivamente raccolte in un disco, disponibile anche in vinile. Il progetto mira a dare una nuova vita e una nuova veste a uno dei repertori più importanti della musica italiana. Giovanni Bigazzi ha dichiarato: "L'intento mio e di tutta la GB Music è di far conoscere e riscoprire il lavoro di Giancarlo da un altro punto d'ascolto, unendo le generazioni, non solo quelle più giovani ma anche gli ascoltatori cresciuti con le sue canzoni."
Nicole Magolie, che vanta già cinque album di genere pop/lounge e numerose collaborazioni discografiche con importanti artisti del panorama jazz come Fabrizio Bosso, Javier Girotto e Max Ionata, porta la sua esperienza e il suo talento in questo progetto.
Con questa nuova versione di "Self Control", la GB Music rinnova l'eredità musicale di Giancarlo Bigazzi, offrendo ai fan di vecchia data e alle nuove generazioni l'opportunità di apprezzare questo intramontabile successo sotto una nuova luce.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104912103
La Rai sarebbe decisa a dire addio a Sanremo. A partire dal 2027, il Festival della Canzone Italiana potrebbe lasciare la storica sede del Teatro Ariston per abbracciare un format nuovo e itinerante, e tra le ipotesi più accreditate spunta Sorrento, in Penisola Sorrentina. L'indiscrezione, riportata...
Vacanza napoletana per Dua Lipa. La celebre postar britannica ha scelto il suggestivo ristorante Cicciotto a Marechiaro per una cena all'insegna della cucina mediterranea e dell'ospitalità partenopea. Ad accoglierla e coccolarla, Vincenzo e Gianluca Capuano. Dua Lipa, vincitrice di tre Grammy Awards...
Tappa di gusto a Vico Equense per Bono Vox, storico frontman e fondatore degli U2. L'artista di fama internazionale ha scelto la suggestiva Marina di Equa per trascorrere un pomeriggio di relax, concedendosi un pranzo d'autore presso il celebre ristorante "Torre del Saracino". Ad accoglierlo personalmente...
Dopo aver compiuto il suo 83esimo compleanno lo scorso 18 giugno, Paul McCartney ha scelto di concedersi una vacanza tra la Costiera Amalfitana e Capri. Atterrato con il suo jet privato all'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi lo scorso 20 giugno, l'icona della musica mondiale ha poi il Marina d'Arechi,...
Minori si è recentemente trasformata in un set cinematografico a cielo aperto per le riprese della serie britannica A Taste of Murder. Come riporta Il Vescovado, nelle prime ore del mattino, intorno alle 5, la troupe ha iniziato a girare scene sulla spiaggia del lido Chalet de Mar, regalando ai primi...