Ultimo aggiornamento 1 ora fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroTeatro alla Scala, Nicoletta Manni è la nuova étoile: "Ragazze credete nei sogni e inseguiteli"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Musica, Cinema e Teatro

milano, teatro alla scala, nicoletta manni, étoile, sovrintendente

Teatro alla Scala, Nicoletta Manni è la nuova étoile: "Ragazze credete nei sogni e inseguiteli"

È stato il sovrintendente Dominique Meyer - salito sul palcoscenico - a dare l'annuncio su proposta di Manuel Legris

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 9 novembre 2023 21:07:56

Una sorta di 'protocollo disatteso' con l'annuncio del sovrintendente del Teatro alla Scala, Dominique Meyer che sale sul palco alla fine della rappresentazione di Onegin, dove Nicoletta ballava accanto a Roberto Bolle, per dare l'annuncio:

"Quando una ballerina brilla così in mezzo alle stelle da anni, si possono cambiare le regole. E dunque su proposta di Manuel Legris ho il piacere di dire che Nicoletta ha il titolo di étoile".

Nicoletta Manni scoppia a piangere per questa nomina a 'sorpresa' che non si aspettava, una sorpresa bellissima e, come detto, inaspettata.

Non succedeva dagli anni '80 che la Scala concedesse questo titolo dove l'ultima ad ottenerlo fu Oriella Dorella.

La nomina sul palcoscenico è stata una sorpresa perché Teatro alla Scala non ha questa usanza dei teatri come il Bolshoi e l'Opéra di Parigi.

"È stato tutto totalmente inaspettato e inusuale. All'inizio ho pensato a tutto tranne che a quello, ho pensato che fosse un saluto a qualcuno dell'orchestra che andava in pensione" racconta.

Poi, le lacrime di pura gioia e commozione fra gli applausi del pubblico.

"È chiaro che era una mia aspirazione grande, ma negli ultimi anni non era mai successo che alla Scala fosse nominata una étoile interna, c'era quasi un accordo sindacale e avevo perso le speranze che accadesse".

Trentadue anni, originaria di Galatina in provincia di Lecce, Nicoletta Manni alla Scala è arrivata a dodici anni per frequentare la scuola di ballo.

Dopo il diploma è andata alla Staatsballett di Berlino, per poi tornare nel corpo di ballo della Scala nel 2013 e diventare prima ballerina l'anno successivo:

"La Scala per me è innanzitutto famiglia. Qui mi sento accolta e con i colleghi è una grande famiglia: Milano e la Scala per me sono due pilastri".

Poi Nicoletta per tutte le ragazze ha un consiglio:

"Credete nei sogni e inseguiteli. Lavorate duramente. Credeteci e vivete il momento".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Roberto Bolle e Nicoletta Manni<br />&copy; Ph. Teatro alla Scala / Brescia - Amisano Roberto Bolle e Nicoletta Manni © Ph. Teatro alla Scala / Brescia - Amisano

rank: 100910100