Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro“The Boat”, il film girato in Penisola Sorrentina apre le "Giornate Professionali di Cinema" di Sorrento
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 23 novembre 2022 08:27:30
Con l'anteprima di "The Boat", thriller di Alessio Liguori con Marco Bocci, Diane Fleri, Filippo Nigro, Marina Rocco e Alessandro Tiberi, sabato 26 novembre(ore 20.30) al teatro comunale Tasso di Sorrento, inizia la programmazione degli eventi aperti alla città della 45ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema "New Challenges, Together!".
Inizia così l'intensa settimana dedicata al cinema organizzata dall'Anec in collaborazione con l'Anica, con il sostegno del ministero della Cultura-DG Cinema e Audiovisivo, della Regione Campania e del Comune di Sorrento e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica e di Green Cross Italia, che, fino a venerdì 2 dicembre, proporrà nella splendida località costiera, molteplici attività tra proiezioni, incontri, seminari, feste a tema.
Nella serata del 26 novembre, realizzata in collaborazione con Cineventi, verrà proiettato alla presenza del regista e di parte del cast, il film prodotto da Lotus Production con Rai Cinema girato lo scorso anno in varie location della Penisola Sorrentina.
"The Boat è un thriller emozionante- si legge in una nota di regia -che descrive il viaggio, a bordo di un lussuoso yacht, di tre coppie. Un'avventura che, nello sviluppo dell'intreccio, si trasformerà per ciascuno di loro da entusiasmante esperienza a terribile incubo". In sala ci saranno il regista Alessio Liguori e gli attori Diane Fleri, Marina Rocco e Alessandro Tiberi.
Altre proiezioni, sempre al cinema Tasso e sempre aperte al pubblico, sono in programma anche domenica 27, con la proiezione (alle ore 18.30) del film "Quel posto nel tempo" di Giuseppe Alessio Nuzzo (con Leo Gullotta e Giovanna Rei, distr. Paradise Pictures) a cui farà seguito, alle 21, l'anteprima di "Vicini di casa", di Paolo Costella con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni (in uscita nazionale il 1 dicembre, distribuito da Medusa Film).
Lunedì 28, alle ore 10 al Cinema Tasso, inizia anche l'attività educational riservata alle scuole del territorio che prevede in apertura la masterclass "Giffoni Film Festival: un modello internazionale di festival per i giovani" moderata dalla regista e attrice Cristina Puccinelli.
Dal primo pomeriggio di lunedì 28, con l'apertura delle attività riservate agli accreditati, che includono il Trade Show (il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema), la manifestazione entra nel vivo accogliendo in città, fino a giovedì 1 dicembre, centinaia di operatori e realizzando il principale momento d'incontro dell'industria cinematografica nazionale. Official Entertainment Partner della manifestazione è TikTok, mentre Cinemeccanica ne è partner tecnologico.
Tra gli eventi aperti alla città si segnala, sempre lunedì 28 alle ore 17 in piazza Tasso, la festa a tema per l'accensione dell'albero di Natale, molto attesa soprattutto dai piccoli, che quest'anno è realizzata in collaborazione con Universal Pictures per il lancio del film di animazione "Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio" diretto da Joel Crawford. Sempre lunedì, alle 21 al Cinema Tasso, le "anteprime per la Città" propongono "The woman king" di Gina Prince-Bythewood con Viola Davis, Thuso Mbedu (distribuito da Warner Bros Discovery).
Gli inviti per le anteprime saranno in distribuzione, fino ad esaurimento, a Sorrento presso l'info point di piazza Tasso. Il programma completo ed aggiornato è disponibile sul sitowww.giornatedicinema.com.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102314108
Mert Ramazan Demir, noto per il suo ruolo da protagonista nella serie "Yalı Çapkını", è stato avvistato questa mattina a Positano. L'attore turco ha scelto di concedersi una pausa gastronomica al celebre Ristorante Chez Black. Riconosciuto dallo staff del locale, l'attore ha concesso anche una foto ricordo,...
Nei giorni scorsi, dopo essere sbarcato ad Ischia ed aver visitato al Reggia di Caserta, l'attore e regista Michael B. Jordan è arrivato anche in Costiera Amalfitana. Diventato famoso per i ruoli di Adonis Creed nella trilogia di "Creed" (spin-off della serie di film su "Rocky") ed Erik Killmonger, nemico...
Ieri, 1° maggio, Ultimo, al secolo Nicolò Moriconi, ha fatto tappa in Costiera Amalfitana. Arrivato in barca ad Amalfi, il noto cantante ha passeggiato per il centro storico come un turista qualunque, godendosi il sole primaverile e la bellezza del borgo marinaro. Ultimo non è certamente passato inosservato...
Quando la bellezza senza tempo di Positano incontra l’energia di una giovane band funk, il risultato è un’esplosione di ritmo, colori e suggestioni internazionali. È questo lo spirito di "Positown", il nuovo singolo dei C’ammafunk, in uscita venerdì 18 aprile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato...
Valentina Tomada, nota interprete di diverse fiction italiane, è scomparsa a soli 55 anni dopo una lunga malattia. La sua carriera è stata segnata da ruoli memorabili in serie come "Centovetrine", "Il paradiso delle signore", "Provaci ancora Prof", "Don Matteo" e "Incantesimo". La notizia della sua scomparsa...