Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroUltimo innamorato della Costiera: «Ma che andiamo a fare all’estero?». Per il cantante tappa ad Amalfi e Pontone
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 2 maggio 2025 07:27:50
Ieri, 1° maggio, Ultimo, al secolo Nicolò Moriconi, ha fatto tappa in Costiera Amalfitana. Arrivato in barca ad Amalfi, il noto cantante ha passeggiato per il centro storico come un turista qualunque, godendosi il sole primaverile e la bellezza del borgo marinaro.
Ultimo non è certamente passato inosservato ed è stato riconosciuto da numerosi fan, ai quali si è mostrato cordiale e sorridente, concedendo selfie e strette di mano con grande disponibilità e simpatia.
In seguito ha fatto tappa a Pontone, frazione di Scala, dove, durante la salita, ha dichiarato: «Ancora che andiamo all'estero? Ma che cavolo andiamo a fare all'estero?». Una frase che dimostra quanto il cantante sia rimasto colpito dalle bellezze del territorio.
Tutto la giornata è stata ripresa in video, che poi il cantante ha montato ad hoc e pubblicato sui social.
Ultimo si è affermato come uno degli artisti più amati della musica italiana contemporanea. Nato a Roma il 27 gennaio 1996, ha iniziato a studiare pianoforte all'età di 8 anni presso il Conservatorio di Santa Cecilia. A 14 anni ha cominciato a scrivere canzoni, sviluppando uno stile personale che fonde cantautorato italiano e influenze hip hop. La sua carriera è decollata con la vittoria nella sezione "Nuove Proposte" del Festival di Sanremo 2018 con il brano "Il ballo delle incertezze". Nel 2019 si è classificato secondo tra i Big con "I tuoi particolari" e ha pubblicato l'album "Colpa delle favole", tra i più venduti dell'anno. Ultimo ha inoltre tenuto concerti record negli stadi italiani, guadagnandosi il titolo di "Principe degli stadi" grazie a tour che hanno coinvolto oltre un milione di spettatori in pochi anni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100210102