Tu sei qui: NecrologiA Roma cerimonia laica d'addio per il sociologo Domenico De Masi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 settembre 2023 10:37:42
Oggi, lunedì 11 settembre, a Roma si terrà una cerimonia laica d'addio per il sociologo Domenico De Masi, morto all'età di 85 anni il 9 settembre.
La cerimonia si svolgerà dalle 11 alle 16 presso il tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, dove sarà allestita la camera ardente. Alle 12 è prevista una commemorazione.
Il sindaco di Ravello, di cui De Masi è stato cittadino onorario, parteciperà con il gonfalone municipale.
De Masi era nato a Rotello (Campobasso) il 1º febbraio del 1938 ed è stato professore emerito di Sociologia del lavoro presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, dove ha anche ricoperto il ruolo di preside della facoltà di Scienze della comunicazione. Il suo interesse come studioso, insegnante, ricercatore e consulente è stato rivolto alla sociologia del lavoro e delle organizzazioni, alla società postindustriale, allo sviluppo e al sottosviluppo, ai sistemi urbani, alla creatività, al tempo libero, ai metodi e alle tecniche della ricerca sociale con particolare riguardo alle indagini previsionali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102011100