Ultimo aggiornamento 7 minuti fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: NecrologiAddio a Monsignor Gerardo Pierro, Arcivescovo Emerito di Salerno, Campagna e Acerno

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Necrologi

La comunità di Salerno è in lutto per la scomparsa di Monsignor Gerardo Pierro

Addio a Monsignor Gerardo Pierro, Arcivescovo Emerito di Salerno, Campagna e Acerno

Il sindaco Vincenzo Napoli ha espresso il cordoglio personale e della città, sottolineando l'impatto profondo lasciato da Monsignor Pierro nella comunità

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 24 febbraio 2025 09:25:38

La comunità di Salerno è in lutto per la scomparsa di Monsignor Gerardo Pierro, Arcivescovo Emerito di Salerno, Campagna e Acerno.

Il sindaco Vincenzo Napoli ha espresso il cordoglio personale e della città, sottolineando l'impatto profondo lasciato da Monsignor Pierro nella comunità: "La nostra comunità rivolge commossa l'estremo saluto ad un Arcivescovo amatissimo per la sua carica spirituale, la profonda umanità, il costante impegno solidale".

Monsignor Pierro è stato un punto di riferimento per la città e l'arcidiocesi per diciotto anni, contribuendo significativamente alla crescita morale e civile della comunità.

"È stato per diciotto anni un Arcivescovo tra la gente e per la gente", ricorda il sindaco, evidenziando il suo impegno costante a fianco dei più bisognosi.

Tra le numerose iniziative realizzate con il Comune di Salerno, spiccano la realizzazione dei sagrati, la creazione di centri di aggregazione sociale e culturale, e progetti a sostegno dei poveri e degli emarginati. Un evento particolarmente significativo è stata l'edificazione del Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II, inaugurato dallo stesso Papa. "Ricordo l'edificazione del Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II inaugurato dal Papa Santo".

Nell'ora del commiato, la città ringrazia Monsignor Pierro per la sua vita dedicata al servizio degli altri e abbraccia con affetto i suoi familiari, amici e confratelli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102510104