Tu sei qui: NecrologiAmalfi piange Giuseppe Cavaliere: il cordoglio della Pasticceria Pansa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 luglio 2024 16:36:31
Amalfi piange Giuseppe Cavaliere, vedovo di Anna Celia. 88 anni, Peppe, così come era affettuosamente chiamato, ci lascia dopo aver trascorso una vita dedicata alla famiglia e al lavoro.
A dare il triste annuncio della morte i figli Antonietta, Giovanna e Gennaro, i nipoti Gianmarco, Alessia, Laura e Arianna, i generi, i cognati e i parenti tutti.
La salma proveniente da Napoli giungerà in Cattedrale domani, martedì 9 luglio, alle ore 17, ove avrà luogo il rito funebre.
Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello della Pasticceria Pansa:
"Caro Peppe, é arrivato il momento di dirti arrivederci e francamente non siamo affatto preparati.
La tua forza straordinaria, la tua caparbietà, la capacità unica di superare le difficoltà che la vita ti ha presentato, ti hanno trasformato ai nostri occhi in una sorta di figura mitologica e immortale, proprio come le piante di Villa Paradiso che hai tanto amato e curato come i tuoi affetti più cari.
Ci lasci una grande eredità, ci hai insegnato ad amare il nostro limoneto e a rispettare il nostro territorio esortandoci ad essere sempre coerenti e puliti nella nostra attività artigianale.
Ora goditi il meritato riposo, ci piace immaginarti con nostro padre Gabriele a discutere di raccolta o di potatura, del resto da Villa Paradiso...al Paradiso stesso il passo sarà davvero breve.
Grazie di tutto."
La redazione di Positano Notizie si unisce al dolore della famiglia, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106113109
È con profondo dolore che la comunità di Maiori e l'intera Costa d'Amalfi salutano Domenico Pappacoda, per tutti Mimì 'o Capitano, scomparso in questo grigio mercoledì di inizio ottobre. Il suo sorriso e la sua gioia di vivere hanno illuminato i nostri cuori per tutti gli anni della sua esistenza, aveva...
Serenamente si è spenta Anna Marrone, in D'Urso. Aveva 86 anni. Ne danno il triste annunzio: il marito, le figlie, i generi, i nipoti ed i parenti tutti. I funerali avranno luogo oggi, mercoledì 2 ottobre, alle 10:30, nella Chiesa di Santa Caterina, a Positano. Anche la redazione si unisce al dolore...
Il Teatro Verdi di Salerno è in lutto per la scomparsa improvvisa di Nazareno Darzillo, un tenore di grande talento e parte integrante della sua comunità artistica. La direzione del teatro ha condiviso un messaggio commovente, esprimendo profonda tristezza per la perdita di Darzillo: "E' con profonda...
Amalfi è in lutto per la perdita di Stella Castello, conosciuta affettuosamente da tutti come Donna Stella. Nata il 12 giugno 1943, Stella si è spenta serenamente oggi, 28 settembre 2024, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di quanti l'hanno conosciuta. Era una donna di grande cuore e generosità,...
È tornato alla casa del Padre oggi, mercoledì 25 settembre 2024, don Antonino Persico. Dopo un'esperienza pastorale nella parrocchia San Giovanni Evangelista a Bonea, ha guidato la parrocchia del Capo di Sorrento ininterrottamente dal 1960 fino a pochi anni fa. Nel 1972 ha avuto la gioia di veder costruire...