Tu sei qui: NecrologiAmalfi piange il professore Andrea Proto, una vita dedicata alla promozione della cultura locale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 25 marzo 2025 06:16:40
Dolore e sgomento ad Amalfi per la scomparsa del professore Andrea Proto. Nato il 13 dicembre 1938 ad Amalfi, Andrea si è spento serenamente il 24 marzo 2025, all'età di 86 anni, dopo una vita dedicata all'educazione e alla promozione della cultura locale.
A darne l'annuncio i fratelli e le sorelle, il cognato e le cognate, i nipoti, i pronipoti e i parenti tutti.
Proto, che adesso si è ricongiunto con la sua amata Ine, è stato un insegnante di lingua tedesca presso l'istituto turistico di Amalfi, ma il suo impegno non si è limitato alla sola docenza. Era anche una guida molto apprezzata, nota per la sua capacità di trasmettere amore e conoscenza della ricca storia locale. La sua passione per la cultura e la storia di Amalfi ha ispirato generazioni di studenti e visitatori.
Il funerale si terrà venerdì 28 marzo alle ore 9.30 nella Cattedrale di Amalfi. La salma arriverà nella Chiesetta di Sant’Anna nel tardo pomeriggio del 27 marzo. Invece di fiori, la famiglia chiede di devolvere offerte al Volontariato Vincenziano di Amalfi.
La redazione si unisce al dolore dei familiari formulando i sentimenti di accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10588106