Tu sei qui: NecrologiAtrani e il Santuario di Santa Maria del Bando piangono la scomparsa di Salvatore Di Chiara
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 11 ottobre 2025 10:31:36
La comunità di Atrani piange la scomparsa di Salvatore Di Chiara, figura amata e punto di riferimento per molti. Uomo dal cuore grande, esempio di gentilezza e dedizione, ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che l'hanno conosciuto.
La salma, proveniente da Napoli, arriverà ad Atrani domenica 12 ottobre alle 11:30 nella Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Alle 15:40, il corteo si dirigerà verso la Collegiata di Santa Maria Maddalena, dove si terrà il rito funebre. La sua perdita è condivisa dalla moglie Felicina, dalle figlie Rosa, Katia e Piera, dai generi, nipoti e parenti, che ne custodiranno per sempre il ricordo.
La notizia ha suscitato grande commozione anche tra i membri del Gruppo del Santuario di Santa Maria del Bando, dove Salvatore era attivamente coinvolto. «Un risveglio triste oggi - si legge nel messaggio del Santuario - quello che ci fa conoscere la dipartita, durante la notte, del nostro amico e fratello Salvatore. Figura salda d'altri tempi, un padre, un nonno, un amico sempre pronto a dare una mano, a collaborare, a mettersi in gioco. Mani operose le sue, che hanno lasciato traccia in tanti manufatti in ferro presenti sul territorio. Noi ti portiamo nel cuore e oggi, Spirito fra le anime sante, continuerai ad essere artigiano fra le vie celesti».
La redazione si unisce al dolore dei familiari formulando i sentimenti di accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10534109