Tu sei qui: NecrologiBrasile, è morto Pelé
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 29 dicembre 2022 20:28:09
Un intero Paese, il Brasile, e il mondo intero sono rimasti con il fiato sospeso da quando Pelé era stato ricoverato in ospedale: grandi manifestazioni di affetto in tutto il Paese - e non solo - tra cui quella celebrata nella giornata di ieri dove in un Maracanà pieno di gente (60.356 spettatori e incasso interamente destinato a fini benefici) si è disputata una partita di beneficenza in suo onore.
La 'Partita delle Stelle' a cui avevano preso parte tre generazioni di calciatori brasiliani, dallo stesso Zico al sedicenne Endrick, appena acquistato dal Real Madrid e che ieri ha segnato tre gol.
Tutti coloro che avevano giocato la partita, fra i quali gli ex romanisti Aldair e Andrade, erano scesi in campo con una t shirt con la sagoma di O Rei e la scritta "Pelé Eterno".
Poi, oggi, la triste notizia.
E' morto a 82 anni, Pelé.
Il fuoriclasse brasiliano, vincitore di tre coppe del mondo, era ricoverato per un tumore al colon e, negli ultimi giorni, i medici avevano rivelato che il campione non rispondeva più alle cure.
A dare la triste notizia, sul suo profilo Instagram, la figlia Kely Nascimento: "Tutto ciò che siamo è grazie a te. Ti amiamo infinitamente. Riposa in pace".
Pelé ricoverato da qualche tempo all'ospedale 'Albert Einstein' di San Paolo.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10334107
Lutto per la Polizia di Stato che perde l'amico a quattro zampe e collega fidato Airon, un labrador incaricato di cercare esplosivi. Insieme al suo conduttore, Cosimo, Airon ha lavorato instancabilmente per 9 anni tra la Squadra cinofili di Linate (Milano) e quella di Bari fino al giorno della pensione....
Dolore e sconcerto questa mattina nella città di Mercato San Severino e in Costiera Amalfitana, per la prematura scomparsa dell'ing. Erminio Della Corte, aveva solo 56 anni. Stimato professionista, in forza al Comune di Tramonti, prestato alla politica nel comune dove è nato e risiedeva, Erminio ha vissuto...
Lutto a Positano per la morte di Salvatore Russo, per tutti Il Colonnello. Conosciuto e stimato da tutti nella piccola città verticale, Salvatore è stato un imprenditore turistico che ha dedicato la sua vita al lavoro e agli affetti familiari, trasmettendo la sua visione e la sua mission non solo ai...
Vietri sul Mare perde uno dei suoi figli migliori: l'urbanista Ovidio Gagliardo. Indimenticabile amministratore e politico vietrese, persona disponibile e perbene, Gagliardo intraprese varie iniziative per lo sviluppo della Città della Ceramica. Memorabile la sua battaglia per l'abbattimento del Fuenti....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.