Tu sei qui: NecrologiCapaccio Paestum piange Vito Romano, addio al "Re della Pizza"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 2 maggio 2024 07:21:06
Capaccio Paestum piange la scomparsa di un'icona culinaria: Vito Romano, conosciuto affettuosamente come il "Re della Pizza".
Storico pizzaiolo del Cilento, Vito ha lasciato un vuoto nel cuore di molti con i suoi 88 anni di saggezza e maestria nell'arte della pizza. Non era solo un pizzaiolo, ma un custode di tradizioni antiche e di sapori autentici che hanno reso celebre la sua terra.
Con la sua maestria e passione, ha insegnato l'arte bianca a generazioni di cuochi e appassionati, diffondendo la cultura della pizza oltre i confini locali.
I social network si sono riempiti di messaggi commoventi e di cordoglio per la perdita di questo grande maestro della pizza.
Le sue creazioni resteranno un ricordo indelebile per chi ha avuto il piacere di gustarle e per chi ha avuto la fortuna di imparare da lui.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109412104
Alle prime luci dell'alba di ieri, 11 giugno 2025, Don Giovanni Padovano ha concluso il suo lungo e operoso cammino terreno, addormentandosi nella pace di Cristo e rendendo la sua anima sacerdotale a Dio. La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità di Corbara, che si stringe nel...
La comunità medico-scientifica italiana piange la scomparsa del Professor Ernesto Catena, luminare delle malattie respiratorie e figura storica della Scuola Tisiopneumologica di Napoli. «Diciamo addio a un luminare della medicina, un uomo che ha dedicato la sua vita allo studio e all'insegnamento delle...
È morto a Roma dopo una lunga malattia, all'età di 74 anni, Carlo Gambalonga, amico di Massa Lubrense e per dieci anni vice direttore dell'Agenzia ANSA. Nato a Taranto il 28 maggio 1951, giornalista professionista dal 1980, laureato in Giurisprudenza, era vice presidente della Fondazione Premio Ischia...
Dramma ad Agerola, dove Carmine Alfano, 44 anni, originario di Pellezzano, ha perso tragicamente la vita nei giorni scorsi mentre era in sella alla sua moto, all'interno di una galleria. Operatore del 118 e volontario dell'automedica, era un volto molto conosciuto e stimato della Misericordia di Agerola....
Il mondo dello spettacolo piange Gianfranco Butinar, comico e imitatore romano, scomparso a soli 51 anni a causa di un infarto. Con il suo straordinario talento vocale e un’ironia raffinata, Butinar era riuscito a farsi amare dal grande pubblico, diventando una presenza familiare in radio, televisione...